Suite e privacy: così Ana ridisegna 12 Boeing

17 luglio 07:00 2019 Stampa questo articolo

In collaborazione con il famoso architetto Kengo Kuma e i designer britannici Acumen, All Nippon Airways (Ana) ha lanciato 12 rinnovati Boeing 777-300ER. Il primo aereo, con nuove classi di servizio e interni, opererà dal 2 agosto sulla rotta Tokyo/Haneda–Londra.

«La nostra partnership con Kuma e Acumen dimostra che Ana ha cercato il contributo delle voci più influenti del mondo del design per progettare le nostre innovative cabine. Nel 2010 siamo stati i primi in Giappone a introdurre la poltrona completamente reclinabile con accesso diretto al corridoio, e per consentire ad Ana di continuare a dettare gli standard globali di comfort e praticità sapevamo di dover collaborare con dei professionisti del settore al fine di ridisegnare l’esperienza di volo e migliorare ogni momento del viaggio per i nostri passeggeri» ha dichiarato Hideki Kunugi, executive vice President di Ana.

Tra i cambiamenti più significativi, le nuovissime poltrone della First Class. Progettata con una cura maniacale per i dettagli, The Suite si ispira ai lussuosi hotel giapponesi. Le nuove funzionalità includono l’aggiunta di porte scorrevoli che assicurano totale privacy e un monitor panoramico da 43 pollici, il primo monitor personale 4K del mondo installato su un aereo commerciale di linea. La suite ha anche pannelli mobili che possono modulare i posti accoppiandoli, una presa universale per il pc e una porta usb.

Il design delle poltrone per la Business Class, chiamata The Room, si ispira ai moderni spazi multifunzionali tipici della vita giapponese e offre per la prima volta porte scorrevoli per assicurare la privacy personale. Inoltre, per non dare la sensazione di essere lontano da casa, Kengo Kuma ha rifinito gli spazi con tre diverse finiture in legno che traggono ispirazione dalle moderne case giapponesi: palissandro, frassino giapponese chiaro e frassino giapponese scuro.

Per celebrare la storia del Giappone, la tappezzeria delle nuove classi Premium Economy ed Economy è stata ridisegnata con motivi nipponici che raccontano l’esperienza del volo, dalla partenza fino all’arrivo. Per far si che anche i passeggeri che viaggiano in classi inferiori beneficino di una nuova esperienza di volo, sono stati introdotti monitor touch screen e rinnovati poggiatesta regolabili.

Ana ha inoltre completamente rinnovato l’area di ingresso dell’aeromobile, che ricorda ora la reception di un hotel, con un monitor di benvenuto. È inoltre presente una nuova zona di bar self-service, con mini-frigo, bevande e snack. Il design contemporaneo della cucina integra un pannello retroilluminato con motivi ispirati alla carta tradizionale giapponese fatta a mano (nota come “washi”).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore