Sudafrica, ecco le nuove date di Indaba: dal 2 al 4 maggio

25 Febbraio 14:52 2019 Stampa questo articolo

South African Tourism ha annunciato le nuove date di Travel Indaba 2019. La fiera internazionale del turismo più importante del continente africano si terrà dal 2 al 4 maggio all’Inkosi Albert Luthuli International Convention Centre (Icc) di Durban. Rispetto alle date precedentemente annunciate (6-9 maggio), l’evento è stato anticipato di 4 giorni.

La settimana scorsa, il presidente Ramaphosa aveva annunciato nel suo discorso alla nazione la data delle prossime elezioni – 8 maggio – che sarebbe coincisa con lo svolgimento di Indaba.

Sisa Ntshona, ceo dell’ufficio del Turismo del Sudafrica ha radunato i rappresentanti di diverse organizzazioni – tra cui SATourism, Department of Tourism, Durban Icc, Tourism Kzn, Tourism Business Council of South Africa (Tbcsa), eThekwini (Durban Tourism) – al fine di esplorare tutte le opzioni possibili e, dopo aver tenuto conto di vari fattori, è stato deciso di anticipare la fiera.

«Le elezioni nazionali sono il fondamento della nostra democrazia e rappresentano la celebrazione della libertà per il Sudafrica – ha affermato Ntshona – Allo stesso modo, devo esprimere la mia infinita gratitudine nei confronti dell’industria del turismo per aver compreso la situazione. Ho riscontrato grande collaborazione. Voglio infine ringraziare Indaba Organising Committee per essere stato così collaborativo».

«Noi del Tourism Business Council of South Africa abbiamo presentato al gruppo diverse soluzioni per poter scegliere il più presto possibile una nuova data – ha commentato Tshifhiwa Tshivhengwa, ceo del Tbcsa – Ora si tratta di lavorare al fianco di tutti i nostri partner per favorire una transizione agevole e la partecipazione nelle nuove date. Abbiamo un compito importante nel raggiungimento degli obiettivi prefissati di Indaba nella promozione del Sudafrica e del continente nel mondo». Indaba è la più grande fiera del turismo del continente africano. L’edizione dello scorso anno ha registrato la partecipazione di 7mila visitatori, provenienti da 80 Paesi.

L'Autore