Sudafrica, la fiera Indaba riprogramma le date in vista delle elezioni

15 Febbraio 08:01 2019 Stampa questo articolo

South African Tourism sta riprogrammando le date della fiera Travel Indaba, a seguito del discorso alla Nazione del presidente Cyril Ramaphosa, che ha confermato le prossime elezioni per l’8 maggio 2019. Indaba era inizialmente in programma dal 6 al 9 maggio presso l’Inkosi Albert Luthuli International Convention Center (Icc) di Durban, che è un centro nevralgico per le elezioni nella provincia del KwaZulu Natal.

«Stiamo esplorando tutte le possibili alternative alla luce dell’annuncio della data delle elezioni – afferma Sisa Ntshona, ceo di South African Tourism – Abbiamo anche bisogno di consultarci con i nostri vari partner e stakeholder. Apprezziamo la comprensione di buyer, espositori e delegati che attendono ora una nuova data per partecipare a Indaba. Conosciamo, inoltre, l’importanza della fiera di richiamo mondiale per il settore dei viaggi e vogliamo garantirne lo svolgimento, nonostante la necessità di modificarne la data».

«Nonostante ci siano altre fiere internazionali in questo periodo, vorremmo rassicurare il settore che, nonostante la nuova data, Indaba si confermerà un evento imperdibile e incoraggiare tutti gli espositori a confermare la propria presenza una volta comunicata la nuova data», ha spiegato il ceo di Tourism Business Council of South Africa (Tbcsa) Tshifhiwa Tshivhengwa.

Indaba è la più importante fiera del turismo del continente africano con oltre 7mila delegati provenienti da 80 paesi che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno. Le nuove date saranno comunicate non appena disponibili.

L'Autore