Ciampino Airlink, 150mila passeggeri nei primi sei mesi

26 Settembre 13:13 2019 Stampa questo articolo

Ciampino Airlink, il servizio integrato treno+bus, frutto della sinergia fra Trenitalia e Atral, che collega in maniera veloce, economica e green la stazione Roma Termini all’aeroporto internazionale di Ciampino G.B. Pastine ha registrato buoni risultati nei primi sei mesi di attività. Oltre 150mila viaggiatori trasportati grazie anche al favorevole rapporto qualità-prezzo: 2,70 euro per il biglietto e circa 30 minuti di viaggio.

Nato per valorizzare l’intermodalità ferro-gomma, il Ciampino Airlink offre un nuovo modo di viaggiare utilizzando i treni regionali e il trasporto pubblico locale. Per raggiungere l’aeroporto è sufficiente salire a bordo di uno dei treni in partenza da Roma Termini per i Castelli o Cassino e scendere nella stazione di Ciampino. Qui i bus navetta attendono i viaggiatori per portarli direttamente in aeroporto. Tutti i servizi bus e treno sono accessibili alle persone a mobilità ridotta.

Il servizio offre 77 collegamenti quotidiani nei giorni feriali (40 da Ciampino stazione a Ciampino Aeroporto e 37 per il percorso inverso) e 44 nei festivi (25 da Ciampino stazione a Ciampino Aeroporto e 19 dall’aeroporto alla stazione).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore