Usa, l’86% dei viaggiatori è pronto a partire con un travel pass

Usa, l’86% dei viaggiatori è pronto a partire con un travel pass
12 Aprile 12:59 2021 Stampa questo articolo

I viaggiatori statunitensi sono pronti a partire: l’86% del campione di potenziali turisti Usa monitorato dalla società di ricerche Travel Again, si è dichiarato fiducioso e pronto a fare i bagagli con l’adozione di un travel pass che attesti la loro immunità e ne agevoli gli spostamenti. Ma di questa stragrande maggioranza di futuri viaggiatori, ben oltre il 65% effettuerà solo viaggi domestici e poco meno del 35% sarebbe intenzionato a effettuare soggiorni all’estero.

L’indice mensile di fiducia dei viaggiatori, sviluppato da Travel Again, ha di fatto certificato che i turisti nordamericani intendono “sdoganare” al più presto la procedura del travel pass se questa consente loro di organizzare viaggi. Si tratta di un sentiment positivo prodotto sicuramente dal buon andamento delle vaccinazioni negli States, che ad oggi hanno fatto registrare quasi il 60% della popolazione vaccinata.

Ancora bassa, però, risulta la propensione ai viaggi del turista d’affari: solo il 61% dei businessman nordamericani, infatti, si dichiara pronto a organizzare viaggi di lavoro nei prossimi tre mesi e soltanto il 26% ha già pianificato trasferte all’estero da qui alla fine dell’anno.

«Una forma digitale di verifica sia dei risultati dei test che dello stato della vaccinazione – ha commentato Mike McCormick, cofondatore di Travel Again – è fondamentale per la velocità e la durata del recupero dei viaggi di lavoro e di piacere, ma il loro utilizzo per rimuovere i requisiti di test o di quarantena per i viaggiatori che li hanno non significa che i fornitori dovrebbero farne richiesta per il viaggio. Le posizioni politiche assunte ad esempio in Stati-chiave come la Florida e il Texas, contro l’uso di questi strumenti sono di disturbo per la fiducia dei viaggiatori e, in ultima analisi, danneggiano le economie statali e locali».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli