Star Alliance, viaggio nella nuova lounge di Parigi CdG

10 Maggio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Con i suoi 980 metri quadrati e oltre 220 posti a sedere, la lounge di Star Alliance nell’’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi riapre dopo il restyling ispirato al design e all’architettura tipici francesi.

Inaugurata nel 2008, nel punto più alto dell’edificio del terminal parigino, dietro il settore del controllo passaporti, la lounge offre una vista panoramica dell’aeroporto dal piano superiore. Aperta tutti i giorni dalle 5.30 alle 22 secondo l’orario dei voli, offre una gamma di servizi per soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori abituali di oggi. Particolarmente suggestivo è il giardino paesaggistico, che offre agli ospiti l’opportunità di godere prima del volo della natura all’aperto che ricorda le aree verdi di Parigi.

Gli spazi di lavoro si trovano su entrambi i livelli e nell’intera lounge è disponibile l’accesso gratuito via wifi alla rete internet. È stata prestata un’attenzione particolare all’aumento delle prese di corrente, per assicurare ai passeggeri di essere sempre connessi. Completano il servizio: docce, schermi Tv all’avanguardia e un’ampia selezione di giornali e riviste internazionali.

«La lounge Star Alliance appena rinnovata al Charles de Gaulle è perfettamente in linea con la strategia di rendere migliore l’esperienza di viaggio dei nostri clienti. Siamo lieti di poter ora offrire ai nostri ospiti che partono da Parigi o vi transitano un’esperienza di ospitalità unica in un ambiente accogliente e attrezzato dove potersi sedere, rilassare e godere il proprio viaggio», ha affermato Christian Draeger, vp customer experience di Star Alliance.

La lounge è accessibile da parte dei passeggeri di First e Business Class come pure dai membri Star Alliance Gold in partenza dal Terminal 1 dello scalo con le seguenti compagnie aeree: Aegean, Air China, Ana, Asiana, Egyptair, Eva Air, Singapore Airlines, Thai Airways, Turkish Airlines e United; e rientra nel gruppo delle otto lounge brandizzate Star Alliance presenti negli aeroporti di Amsterdam, Buenos Aires, Los Angeles, Nagoya, Rio de Janeiro, Roma e San Paolo.

L'Autore