Star Alliance, ora i vettori condividono gli smart data

by Redazione | 9 Febbraio 2018 7:00

Star Alliance, in collaborazione con Accenture, ha lanciato la Dsp-Digital Services Platform. Si tratta di una piattaforma in grado di raccogliere i dati forniti da un singolo vettore membro dell’alleanza o da una fonte terza e di renderli disponibili a tutti gli altri, consentendo loro di integrarli nei propri spazi digitali. L’obiettivo di lungo termine, invece, è di permettere ai clienti di utilizzare il sito o l’applicazione mobile di una delle 28 compagnie per ottenere le informazioni globali. Sempre con riferimento a Star Alliance.

«La maggior parte dei viaggiatori hanno una home airline all’interno del nostro network e preferirebbero controllare l’intera esperienza di volo attraverso un’unica app o un unico sito», ha dichiarato Jeffrey Goh, ceo di Star Alliance.

«Un’esperienza di viaggio fluida per i clienti delle compagnie aeree dipende dalla capacità di un vettore di prendere parte a un più ampio ecosistema che attraversa l’intero spettro del settore dell’aviazione e del turismo – ha dichiarato Robert Zippel, a capo della consulenza tecnologica della practice Travel di Accenture – Bisogna cogliere la collaborazione con gli altri membri dell’alleanza per organizzare e comprendere più pienamente le esigenze in continua evoluzione dei passeggeri. La piattaforma Dsp, che offre uno scambio di dati in tempo reale e applicazioni standardizzate finalizzate a migliorare l’esperienza di un cliente che utilizza più compagnie, costituisce un ottimo esempio di sistema».

Star Alliance continuerà a lavorare per introdurre nuovi servizi e miglioramenti, tutti mirati ai clienti, permettendo loro di avere una migliore esperienza digitale nell’ambito dei viaggi con più compagnie aeree.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/star-alliance-dsp-la-raccolta-dati-unificata/