Southwest entra nella piattaforma Ndc Exchange di Sita

23 Luglio 13:49 2019 Stampa questo articolo

La compagnia aerea statunitense Southwest Airlines si è unita a Ndc Exchange, piattaforma di distribuzione e vendita per la community del trasporto aereo sviluppata da Sita, fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, e Atpco, provider It di sistemi di distribuzione.

La piattaforma utilizza il sistema di trasmissione dati New Distribution Capability (Ndc), basato su xml, che è stato individuato da Iata come standard condiviso. Unirsi a Ndc Exchange, quindi, consentirà a Southwest Airlines di rendere i propri prodotti accessibili da tutti i canali di vendita già connessi alla rete: gds, agenti di viaggio, aggregatori, agenzie online, travel management company.

Ndc Exchange di Sita supporta vendita, prenotazione, flussi di servizi e consente la vendita di servizi ancillari fra diverse compagnie aeree, come anche fra aerolinee e venditori. Avvalendosi di un modello comune di dati, la rete normalizza i messaggi – indipendentemente dal modello o dalla struttura – e consente all’ecosistema di distribuzione di interoperare. Attraverso Ndc Exchange le agenzie di viaggi possono inoltre accedere ai prodotti di diverse compagnie aeree, contenendo i costi.

«Southwest si aggiunge alla community di compagnie aeree che già stanno sperimentando i benefici offerti dalla semplicità e la trasparenza di Ndc Exchange. La piattaforma consente alle compagnie aeree di accedere a venditori multipli da una sola connessione», ha sottolineato Diana Einterz, presidente di Sita America.

Gli fa eco Rob Brown, senior director of B2B strategy di Southwest Airlines: «Diventando soci di Ndc Exchange rendiamo il nostro Api più accessibile. Questa aggiunta renderà ancora più consistente il nostro portfolio di distribuzione multicanale a costo zero e ci fornirà le funzionalità necessarie per supportare la nostra clientela business. Prenotando attraverso questo canale, corporate travel managers e viaggiatori avranno accesso ogni giorno alle tariffe più basse e potranno godere un’esperienza di acquisto e di viaggio semplice e senza intoppi, nello stile di Southwest che già conoscono e apprezzano».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore