South African Airways, Vuyani Jarana è il nuovo ceo

16 Novembre 12:44 2017 Stampa questo articolo

Il 1° novembre 2017 si è insediato il nuovo management di South African Airways, compagnia di bandiera del Sudafrica, con il nuovo ceo Vuyani Jarana.

Vujani Jarana è stato dal 2012 managing director di Vodacom Business. Il board della compagnia  aerea ha accolto anche sei nuovi membri del consiglio di amministrazione, approvati dal governo del Sudafrica e in carica dal 3 novembre scorso. Il nuovo presidente del cda è Johannes Bhekumuzi Magwaza, il nuovo vicepresidente e managing director è Nolitha Fakude. Gli altri membri sono Geoff Rothschild, Ahmed Bassa, Tinyiko Mhlari e  Martin Kingston.

«I nuovi membri apportano talento, competenze ed energie alla compagnia aerea, sono personalità altamente rispettate e possiedono una vasta esperienza”, ha commentato il ministro delle finanze, Gigaba. Inoltre, Peter Davies è stato nominato chief restructuring officer all’interno del nuovo staff direttivo di South African Airways (SAA), che contribuirà a rafforzare il team dirigente in qualità di esperto di riposizionamento delle compagnie aeree. Davies vanta 20 anni di esperienza nel settore e ha ricoperto il ruolo di ceo in diverse compagnie aeree europee tra cui Air Malta e Brussels Airlines.

PIANO DI RISANAMENTO. Il 25 ottobre, infine, il governo del Sudafrica ha approvato un’iniezione di capitale di 10 miliardi di Rand (circa 600 milioni di euro) destinati a coprire i prestiti e a lanciare simultaneamente la strategia di rimborso in cinque anni. L’iniezione di fondi è destinata a dare un importante contributo alla stabilità finanziaria della compagnia aerea e mira a ripristinare la fiducia degli stakeholder. I principali pilastri della strategia di ristrutturazione sono: il supporto del piano di sviluppo del Sudafrica, la sostenibilità economica, un eccellente customer service e flussi di lavoro efficienti ed efficaci. Ciò deve essere raggiunto consolidando il network, incrementando le vendite per aumentare il turnover, effettuando un maggior controllo dei costi e il trasferimento delle compagnie aeree statali SAA, Mango e SA Express Airways verso una struttura uniforme.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore