SosTravel debutta alla Borsa di Milano. A settembre arriva l’app

02 Agosto 11:16 2018 Stampa questo articolo

Cinque anni fa è stata la volta di Safe Bag, adesso tocca alla sua controllata SosTravel.com. La nuova scommessa di Rudolph Gentile, fondata lo scorso anno, brucia le tappe e ha appena debuttato (il 1° agosto) sul listino Aim- quello dedicato alle piccole e medie imprese – della Borsa di Milano.

Il tutto, dopo un collocamento privato delle sue azioni a 5,6 euro, in attesa che la vera e propria app Sostravel venga lanciata sui principali mobile store (tra i quali, Google Play e App Store) entro il 30 settembre.

«Si tratta del mio sogno più grande, vorrei creare qualcosa da lasciare ai giovani. Un’app per organizzare i propri viaggi, con dentro tutto quello che può servire, che vorrei venisse utilizzata in futuro con la stessa facilità e necessità con cui si usa Spotify», ha detto Gentile.

Ecco allora un’applicazione con cui accedere a funzionalità, informazioni e servizi oggi fruibili solo scaricando decine di altre app, per essere sempre assistiti durante tutto il viaggio, dalla partenza sino all’arrivo nell’aeroporto di destinazione. «Abbiamo progetti ambiziosi, vogliamo in futuro aggiungere anche i servizi di biglietteria, sia aerea che ferroviaria, oltre che le stazioni. Per quanto riguarda gli aeroporti, attualmente ne sono presenti circa 300 in tutto il mondo».

Complessivamente, tra azioni vere e proprie e warrant, saranno 11 milioni di euro i finanziamenti di cui godrà  SosTravel. «Ci serviranno per sviluppare l’applicazione, anche se il nostro obiettivo è di crescere anche per acquisizioni». La presenza nel listino Aim rimane però uno strumento indispensabile, «l’ho visto con Safe Bag, la quotazione ci ha dato autorevolezza e credibilità quando ci presentiamo ai nostri interlocutori».

Gentile aveva fondato Safe Bag nel 1997, quotandola nel listino Aim nel 2013. Recentemente ha annunciato l’acquisto del 60% di Care4Bag, principale operatore greco nell’ambito del servizio di protezione bagagli, operativa nei due aeroporti di Atene e Salonicco, e l’acquisizione della maggioranza di PackandFly Group, leader nei principali aeroporti in Russia.

«Quest’anno avremo un fatturato intorno ai 50 milioni di euro grazie alla presenza in una cinquantina di aeroporti in tutto il mondo». A breve poi, l’annuncio di accordi con nuovi scali dopo che nel 2017 la società si è aggiudicata gare negli aeroporti di Vancouver, Ottawa, Varsavia, Rio de Janeiro, Lima, Katowice-Pyrzowice e Roma.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli