Soneva Jani, il resort alle Maldive amplia l’offerta

by Redazione | 22 Gennaio 2021 10:36

Il gestore di resort di lusso Soneva lancia il progetto di ampliamento “Soneva Jani, Capitolo Secondo”. Il pluripremiato resort delle Maldive sull’isola di Medhufaru, ora aperto agli ospiti, con il “chapter two” amplia il portfolio di ville d’acqua di lusso aggiungendone 27, oltre a introdurre nuovi concetti di ristorazione, il Soneva Wellness Centre, e un modo completamente nuovo di vivere il resort con Soneva Unlimited.

«Siamo lieti di presentare agli ospiti di Soneva Jani Chapter Two – dice Sonu Shivdasani, fondatore e ceo di Soneva – Nel celebrare il 25° anniversario di Soneva entro la metà del 2021, il secondo capitolo segnerà l’inizio di una nuova ed entusiasmante era per Soneva Jani. Continueremo a fissare gli standard per il lusso sostenibile con un numero ancora maggiore di scelte di alloggi esclusivi, una gastronomia straordinaria e rare e indimenticabili esperienze per i nostri ospiti».

Le 27 nuove ville sull’acqua sono accessibili attraverso un pontile che si snoda lungo la punta meridionale dell’isola. Le nuove ville del “Secondo Capitolo” sono state posizionate per massimizzare la privacy e creare un senso di tranquillità, con l’oceano su tutti i lati e la vista dell’alba o del tramonto. Si va dalla spaziosa One Bedroom Water Reserves a una tentacolare Four Bedroom Water Reserve: ognuna con vasti spazi abitativi interni ed esterni e ampie terrazze, piscina privata, alcune con scivoli direttamente nella laguna privata, e sale da bagno all’aperto. Le ville a una e due camere da letto hanno anche il tetto a scomparsa sopra il letto matrimoniale per ammirare le stelle. Tutte le camere possono essere chiuse, con una zona notte per bambini dietro le camere matrimoniali.

Come tutte le ville di Soneva, le nuove Water Reserves sono state realizzate secondo i più alti standard ambientali, utilizzando materiali sostenibili, come il legno certificato dal Forest Stewardship Council, e tecnologie all’avanguardia per ridurre il loro impatto sul pianeta. Comprendono 20 One Bedroom Water Reserves, sei Two Bedroom Water Reserves (di cui una è stata progettata per ospitare ospiti diversamente abili) e una Four Bedroom Water Reserve.

Quando gli ospiti prenotano un soggiorno, possono sperimentare Soneva Unlimited, nuova offerta tutto incluso, che comprende: cene in tutti i bar, ristoranti e In-Villa Dining; bevande alcoliche e analcoliche; cene ed esperienze con chef stellati Michelin; vini della carta Soneva Unlimited; escursioni, immersioni ed esperienze per bambini; trattamenti spa. Inoltre, sono inclusi un maggiordomo “a piedi nudi” dedicato, trasferimenti condivisi in idrovolante da e per Malé, servizio quotidiano di lavanderia e rifornimento giornaliero del minibar in villa.

Il benessere è parte vitale della filosofia Soneva, che lancia anche il nuovo centro benessere sulla South Beach di Soneva Jani. Il centro di 1.742 mq aprirà nel secondo trimestre del 2021, con un nuovo standard di benessere olistico, combinando antiche tecniche ayurvediche con terapie all’avanguardia. Dotato di una clinica ayurvedica, di una sala di consultazione interna per gli specialisti, di un’area fitness multifunzionale, di un padiglione yoga all’aperto, comprende strutture per aerial yoga. Il nuovo complesso dispone anche di un’area commerciale, con vendita di abbigliamento ecosostenibile, prodotti per il benessere e accessori.

Il secondo capitolo approfondisce anche la ristorazione. Overseas by Mathias Dahlgren è stato il primo nuovo locale aperto nell’ottobre 2020, da un’idea dello chef e ristoratore svedese Mathias Dahlgren. Questo ristorante informale sull’ acqua serve a pranzo e a cena piatti a base di verdure e di pesce, con prodotti appena raccolti dagli orti biologici di Soneva Jani o pescati in modo sostenibile nelle acque intorno al resort.

So Wild by Diana Von Cranach è un ristorante a gestione vegetale nel bel mezzo dell’orto biologico, con menù che si ispira all’Ayurveda e mette in evidenza gli ingredienti coltivati nel resort. Gli ingredienti sono preparati utilizzando tecniche come la cottura a vapore, la frittura a vapore e la disidratazione quando non sono presentati crudi.

La terza novità culinaria è So Primitive, intorno al focolare centrale. Pone l’elemento fuoco al centro dell’attenzione, per arrostire, grigliare, scottare, rosolare, cuocere in crosta di sale e cucinare in bollitori e pentole di argilla sui carboni ardenti. Si sceglie da un menù di piatti a base di pesce fresco, carne e verdure. A breve Primitive sarà aperto per gli ospiti.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/soneva-jani-il-resort-alle-maldive-amplia-lofferta/