Sonders&Beach conclude l’acquisizione di WhiteGlover

Sonders&Beach conclude l’acquisizione di WhiteGlover
28 luglio 10:00 2017 Stampa questo articolo

Il Gruppo Sonders&Beach ha concluso l’affare WhiteGlover, acquisendo il restante 50% dell’azienda di servizi di Outsourcing & Facility Management per il comparto turistico-alberghiero. Questa operazione termina la seconda fase del piano di ristrutturazione degli assetti societari del Gruppo avviata nel 2016. «Sono estremamente grato alla squadra di lavoro che ci sta seguendo al meglio, sono felice di annunciare l’aumento di capitale per Sonders&Beach e la nomina di Giovanna Ceccherini come direttore generale per la divisione viaggi», commenta Alessio Virgili, ceo della società.

Nei primi mesi del 2017 WhiteGlover Hotel Management registra un incremento del 30%. Con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore, oggi fa parte del gruppo turistico internazionale Sonders & Beach, con sede in Europa e Usa, e aderisce all’associazione Assolombarda.

WhiteGlover gestisce in outsourcing interi reparti o funzioni di strutture turistiche alberghiere, accessorie al loro core business, facendosi carico del rischio d’impresa e impiegando il proprio personale e i mezzi necessari. I servizi possono essere appaltati interamente o per gestire picchi di presenze straordinarie a cui l’hotel non può sopperire con le proprie risorse. La società è in grado di supportare gli hotel già avviati o in fase di nuova apertura.

Altra novità che riguarda l’azienda è il lancio della nuova versione dell’app Wimbify in cui si condividono le esperienze di viaggio attraverso una comunità di persone che mettono a disposizione la propria esperienza, per aiutare i viaggiatori a trovare con la massima facilità le aree e i quartieri di cultura e di movida dedicati al target Lgbt. Il 53% delle persone Lgbt viaggia da solo, non sempre per scelta. Con Wimbify è possibile trovare il compagno o la compagna di viaggio ideali per la propria vacanza. Sull’applicazione si può pubblicare la propria proposta di viaggio ed essere contatti da altri traveller disposti a condividere il divertimento e l’esperienza.

Wimbify ha inoltre due nuovi advisor che provengono da Airbnb (Kati Schmidt – Strategic Partnership Manager, Global Policy and Public Affairs) ed Expedia (Andrew Beckmann – Senior Manager, Strategy and Business Development) che si aggiungono ai già presenti David Perry (Founder/CEO David Perry & Associates) e Alessandro Cecchi Paone.

L'Autore

Nella stessa categoria