Solinas affida a Briatore il rilancio della Sardegna

Solinas affida a Briatore il rilancio della Sardegna
11 settembre 12:21 2019 Stampa questo articolo

Il presidente della Sardegna Christian Solinas ha incontrato Flavio Briatore e gli ha affidato il rilancio del comparto turistico dell’isola. Un’investitura diretta tesa a individuare e programmare ogni soluzione possibile per permettere alla regione di recuperare il passo: «Ci siamo visti in amicizia per parlare di Sardegna e della possibilità di rilanciare la sua immagine a livello internazionale», ha rivelato il governatore al termine dell’incontro.

Solinas sa bene che la Sardegna ha un grande patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale, ma è consapevole che non sia più sufficiente per reggere la concorrenza degli altri Paesi del Mediterraneo: «Serve qualcosa in più per riportare tutti quei visitatori che nel tempo hanno abbandonato l’isola per riposizionarsi su altre destinazioni. In questo, Flavio Briatore ha le idee molto chiare, è un amico della Sardegna e ci può dare una mano».

L’incontro programmatico tra il patron del Billionaire e il presidente della Regione è giunto dopo anni di critiche che il manager ha indirizzato alle istituzioni dell’isola, critiche mai velate ma sempre costruttive con le quali Briatore ha dispensato consigli e ipotizzato vie di sviluppo altamente produttive: «Se mancano le infrastrutture ogni sforzo è inutile, non si crea valore aggiunto».

Briatore, in buona sostanza, punta il dito sulla carenza di voli in continuità territoriale per le rotte minori, sul mancato sostegno alle compagnie low cost, sull’assenza di idee nuove e di spirito imprenditoriale, ma anche all’integrazione dei flussi turistici tra le coste e l’interno dell’isola alla scoperta delle tradizioni e dei sapori genuini.

Flavio Briatore ricorda che «tanta gente vuole tornare in Sardegna dopo averla abbandonata per vari motivi. Credo che possiamo riportare l’isola a essere quella destinazione dove tutti vogliono andare. Ho trovato grande disponibilità da parte del presidente Solinas, ora dobbiamo fare un dream team per riportare la Sardegna sul podio che merita».

Alla conclusione dell’incontro Briatore ha twittato lo slogan: “In Sardegna con Christian Solinas si inizia a lavorare. Praticità, buone idee per il turismo e le infrastrutture. Noi ci siamo!”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Alessandro Fiori
Alessandro Fiori

Guarda altri articoli