Social e customer care: Carrani Tours assiste i suoi clienti anche in chat

by Commerciale | 3 Novembre 2017 6:45

Anche questo novembre, il primo impegno per Carrani Tours è il World Travel Market che si terrà nella capitale britannica tra lunedì 6 e mercoledì 8. Lo storico dmc romano attende infatti vecchi e nuovi partner al suo stand EU2139: una vera finestra sul mondo, all’interno della fiera che più di tutte si propone di raccogliere insieme l’intera industria del turismo. Professionisti dell’ospitalità, dei trasporti, dell’accoglienza, delle esperienze: Carrani è pronta a confrontarsi e scambiare idee con questo ricco humus di profili e vissuti internazionali.

«Arriviamo da un’alta stagione estremamente produttiva, che ha valorizzato tutte le aree d’interesse del nostro paese», commenta il gm Chiara Gigliotti, «e vogliamo condividerla con i nostri partner non per riposare sui buoni risultati, ma per trarne slancio ed energia in vista dei progetti che verranno». Specialista dell’incoming italiano sin dal 1925, Carrani è costantemente al lavoro per incontrare le diverse esigenze di clienti e viaggiatori: «perciò», prosegue Gigliotti, «cerchiamo di concentrarci tanto sull’offerta quanto sul customer care».

L’assistenza si avvicina sempre più al cliente finale, sfruttando anche i servizi di messaggistica Facebook e Whatsapp, per evitare ai turisti stranieri percorsi mail e telefonici talvolta scomodi. Sempre più digitale è la presentazione dei prodotti, che sta incrementando quantità e qualità di video e immagini a disposizione dell’utente su tutti i canali web. Lato offerta, infatti, il focus sul viaggiatore viene interpretato come una valorizzazione della sua libertà di scelta e della sua autonomia di movimento, su grande e piccola scala.

Non solo sulla città-madre di Roma le attività sightseeing cercano sempre un maggiore coordinamento con il servizio bus hop on hop off, ma da aprile sarà disponibile su tutta Italia il nuovo By Train. Questa formula consente a ogni turista di combinare le località, i percorsi, gli hotel e le attività che preferisce in modo del tutto personale, facendo però sempre riferimento a tariffe hotel agevolate e percorsi rail vantaggiosi, in una collaborazione green con le Ferrovie dello Stato. Accanto, restano naturalmente i prodotti già premiati dai viaggiatori e dal certificato d’eccellenza di Tripadvisor, come i Fantasia, e le molte partnership con realtà internazionali di fiducia come i Musei Vaticani, Gray Line Worldwide e Juliá Travel.

 

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