Slovenia, il futuro del turismo al centro del Bled Strategic Forum

31 Agosto 12:38 2021 Stampa questo articolo

È in corso fino al 2 settembre in Slovenia, per l’esattezza a Bled, la sedicesima edizione del Bled Strategic Forum, tra i principali meeting internazionali dell’Europa centrale e sudorientale.

Momento di riflessione sulla società attuale, sulle minacce e sulle sfide del presente e del futuro, con un focus particolare sul ruolo dell’Unione europea, l’evento riserva ampio spazio al travel. Proprio nel corso dell’ultima giornata, ovvero giovedì, è previsto un panel dal titolo “Il futuro del turismo europeo“.

Qui esperti del settore ed esponenti di organizzazioni come Unwto, Etc, Oecd, Wttc, Hotrec, Ecm condivideranno opinioni e suggerimenti per il funzionamento di aziende e destinazioni in un periodo così difficile.

Inoltre, verrà discussa a fondo la situazione in Slovenia e ci si interrogherà sulle prospettive autunnali per gli operatori sloveni, dopo una stagione estiva che, seppur breve, si è rivelata migliore del previsto.

Tra i partecipanti alla sessione: Maja Pak, direttore dell’ente per il turismo sloveno; Zdravko Počivalšek, ministro dello Sviluppo economico e della tecnologia; Alessandra Priante (in foto), direttore Dipartimento regionale per l’Europa della Unwto; Luís Araújo, presidente di Turismo de Portugal e presidente dell’Etc.

L’evento di quest’anno si terrà in formula ibrida con trasmissione in diretta web dalle 10 alle 12.15. È possibile partecipare al dibattito online registrandosi sul sito dell’ente di Promozione turistica sloveno entro mercoledì 1° settembre.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Roberta Moncada
Roberta Moncada

Roberta Moncada: Sinologa ed esperta di turismo cinese. Ha vissuto diversi anni in Cina, per poi tornare in Italia, dove attualmente lavora per diversi Tour Operator come accompagnatrice turistica ed organizzatrice di tour ed attività enogastronomiche per turisti cinesi.

Guarda altri articoli