Slovenia, il 3 marzo il webinar “Esperienze green a modo mio”

Slovenia, il 3 marzo il webinar “Esperienze green a modo mio”
01 Marzo 08:59 2021 Stampa questo articolo

Punta sul green la Slovenia per la ripresa turistica, proponendo vacanze all’insegna di ecosostenibilità, outdoor, wellness, gastronomia, itinerari di città e cultura. Un’offerta che sarà presentata in “Slovenia, esperienze green a modo mio”, il webinar gratuito e interattivo organizzato dall’Ente sloveno per il Turismo in Italia.
Appuntamento con la formazione mercoledì 3 marzo alle ore 14.30 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo.

Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.

Sarà Aljoša Ota, direttore Ente sloveno per il Turismo in Italia, a condurre il seminario formativo che farà scoprire agli agenti di viaggi anche come organizzare una vacanza a impatto zero in uno dei Paesi più rispettosi dell’ambiente al mondo. Di recente il “Good Country Index” ha infatti collocato la Slovenia al 4° posto su 154 Paesi per il contributo positivo al pianeta e al clima.

Il patrimonio naturale della Slovenia comprende vaste foreste, parchi protetti, risorse idriche abbondanti e acqua potabile di ottima qualità. Risorse che la sua popolazione si impegna a preservare.

Dalle Alpi Giulie alla costa, dai laghi alpini alle grotte. L’ideale per una vacanza outdoor fatta di natura incontaminata, aria pura e acque cristalline. Durante il webinar sarà presentata dunque agli agenti un’offerta estremamente variegata e in armonia con le particolarità locali e con l’ambiente.

Con la possibilità di una serie di attività all’aperto che vanno dal trekking alla bicicletta, dall’arrampicata al parapendio, dal rafting ai parchi avventura.

Altro punto di forza della Slovenia è il wellness, grazie a oltre 100 sorgenti di acque minerali e termali naturali. Si trovano principalmente nella parte pannonica, ma anche sulla costa e sul versante alpino, e sono l’ideale per rigenerarsi con effetti positivi sulla salute e sul benessere.

Inoltre, l’offerta turistica conta su una gastronomia particolarmente amata dagli italiani. Bistrot, ristoranti, agriturismi, ben 170 piatti caratteristici preparati con ingredienti locali. Il Paese è Regione Europea della Gastronomia 2021 ed è stato aggiunto alla mappa gastronomica della Guida Michelin.

Infine, il webinar farà scoprire agli agenti di viaggi le città e i luoghi iconici della cultura slovena. Per migliaia di anni crocevia di nazioni, ancora oggi il Paese è un melting pot di ispirazione naturale e culturale, dalle Alpi al Mediterraneo, dal Carso alla pianura pannonica.

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli