SkyTeam, è Kristin Colvile l’amministratore delegato

SkyTeam, è Kristin Colvile l’amministratore delegato
04 Giugno 11:00 2018 Stampa questo articolo

L’alleanza aerea globale SkyTeam ha annunciato il nuovo amministratore delegato, Kristin Colvile. La nomina è stata confermata oggi durante una riunione del cda, composto dai presidenti e gli ad delle 20 compagnie aeree associate.

Kristin-Colvile, SkyTeamKristin Colvile vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore ed entra a far parte di SkyTeam dopo aver rivestito ruoli direttivi in numerosi dipartimenti di Delta Air Lines e Northwest Airlines, dove ha lavorato dal 1993. Di recente, è anche stata a capo di un processo di trasformazione pluriennale particolarmente riuscito relativo alle attività cargo di Delta.

«È un grande piacere per noi poter dare il benvenuto a Kristin. La nostra alleanza sta vivendo un’importante fase di transizione e siamo convinti che con la sua notevole esperienza, riuscirà a dare un contributo fondamentale nello sviluppo dell’alleanza del futuro, per tutte e 20 le nostre compagnie aeree associate e i loro clienti», ha dichiarato Michael Wisbrun, presidente di SkyTeam.

L’ex ad e direttore generale di SkyTeam, Perry Cantarutti tornerà ora in Delta Air Lines con il ruolo di senior vicepresident delle alleanze.

Le 20 compagnie associate all’aleanza sono: Aeroflot, Aerolíneas Argentinas, Aeroméxico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Airlines, China Eastern, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Garuda Indonesia, Kenya Airways, Klm Royal Dutch Airlines, Korean Air, Middle East Airlines, Saudia, Tarom, Vietnam Airlines e Xiamen Airlines. Ogni anno, SkyTeam accoglie 730 milioni di clienti a bordo di oltre 16.600 voli giornalieri per 1.074 destinazioni in 177 paesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore