SkyTeam, Delta e Aeroméxico varano il touchless check in

SkyTeam, Delta e Aeroméxico varano il touchless check in
02 Febbraio 13:58 2022 Stampa questo articolo

Delta e Aeroméxico hanno lanciato il touchless check in della Digital Spine di SkyTeam, diventando così i primi due partner dell’alleanza a implementare questa nuova tecnologia e consentendo dunque ai viaggiatori di semplificare i processi di biglietteria in caso di voli con le due compagnie aeree.

I viaggiatori, quindi, possono effettuare il check in digitale e ottenere le loro carte d’imbarco attraverso i canali self service dei due vettori, per poi andare direttamente al controllo sicurezza senza dover utilizzare un chiosco o vedere un assistente, beneficiando così di un’esperienza più veloce e senza contatti.

L’innovazione di SkyTeam collega i sistemi digitali delle due compagnie aeree migliorando la customer experience.

Walter Cho, chairman alliance board SkyTeam, ha dichiarato: «La nostra innovativa tecnologia sta digitalizzando l’esperienza di viaggio per aumentare la sicurezza e la comodità evitando di dover fare la fila. Stiamo lavorando velocemente per implementarla nella maggior parte dei nostri membri».

Si stima che l’uso di questa tecnologia avrà un impatto positivo su più di 50mila clienti ogni mese, contribuendo a minimizzare le code in aeroporto.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore