SkyTeam, adv in spiaggia tra team building e beach volley

25 Settembre 13:05 2017 Stampa questo articolo

Italia batte Germania. È il verdetto dell’ottava edizione di Land on the sand, l’annuale appuntamento promozionale organizzato da SkyTeam Italia che dal 2010 vede sfidarsi in un torneo di beach volley gli agenti di viaggi italiani e da qualche anno esteso anche in diversi Paesi europei quali Germania, Gran Bretagna e Olanda.

Quest’anno la manifestazione, che ha visto la partecipazione di più di cento agenti, si è svolta sulle spiagge italiane di Bellaria, in Emilia Romagna, che per la prima volta ha inoltre ospitato la finale internazionale. Ideata nel 2010 dal gruppo di lavoro di SkyTeam Italia con una prima edizione svoltasi a Ostia, in occasione dei dieci anni di attività di Sky Team, l’alleanza che raccoglie venti compagnie aeree (Aereoflot, Aerolíneas Argentinas, Aeromexico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Airlines, China Eastern, China Southern, Czech Airlines, Delta, Garuda Indonesia, Kenya Airways, Klm, Korean Air, Mea, Saudia, Tarom, Vietnam Airlines, Xiamen Air), Land on the sand è cresciuta negli anni con una nuova formula introdotta nel 2012 di tre giorni e due notti, passando così da 16 a 18 squadre partecipanti.

«Un evento incentive e di aggregazione che ci permette, oltre a divertirci, di confrontarci con i nostri migliori clienti in un’ottica di team building», ha sottolineato Andrea Funes, ideatore di Land on the sand e direttore commerciale in Italia di Air Europa.

Gli anni passano e Land on the sand, oltre ad avere oggi un sito internet dedicato e una pagina Facebook, entrambi con versioni nazionali e internazionali, ha acquistato sempre più importanza nelle attività collaterali di Sky Team tanto che due anni più tardi, nel 2014, l’ente del turismo cinese in Italia diventa sponsor ufficiale della manifestazione e la partecipazione a Land on the sand viene estesa anche a Germania, Gran Bretagna e Olanda. «Ma abbiamo già ricevuto richieste di adesione anche da altri Paesi europei quali Belgio, Spagna e Francia, che vorrebbero entrare a far parte di questa sana e divertente competizione».

Nel frattempo, sono cresciuti negli anni anche l’engagement e la brand awareness nei confronti di Sky Team tanto che nel 2017 il suo Nps (Net Promoter Score) ha raggiunto un punteggio pari a 59 rispetto al 56 realizzato nel 2016. La competizione italiana di Land on the sand 2017 ha visto salire ancora una volta sul gradino più alto del podio la squadra di Press Tours, già vincitrice della scorsa edizione, che ha poi battuto nella finale internazionale anche i colleghi tedeschi. Onor del merito anche a Top Travel Team e Uvet Gbt, rispettivamente secondi e terzi classificati del torneo Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli