Skål International Roma, da novembre lezioni low cost con l’Academy

01 Ottobre 11:44 2018 Stampa questo articolo

Presentato dal presidente di Skål International Roma, Antonio Percario, il programma della Skål Academy, un progetto innovativo  che vuole essere un laboratorio di formazione nato per individuare le esigenze formative dei membri Skål, sia giovani che senior, e di offrire corsi specifici per promuovere il miglioramento della carriera e tenere tutti i membri aggiornati su nuovi aspetti tecnologici, commerciali e innovazioni metodologiche.

Skål Academy è stata creata anche per promuovere visite di studio, scambi di formatori e stagisti e per rafforzare la collaborazione con i club gemelli Skål. Gli incontri vogliono garantire una formazione professionale di altissimo livello in un palinsesto focalizzato sulle nuove normative nazionale ed internazionali,  sullo sviluppo tecnologico, che ormai è un fattore imprescindibile a cui tutti i protagonisti del settore non possono fare a meno e sulla formazione tecnica per migliorare le performance e di conseguenza la marginalità della propria attività.

Questo vero e proprio format di approfondimento prevede sessioni formative dove i membri possono iscriversi e partecipare sia come insegnanti che come studenti per rimanere in contatto con il mondo in rapida evoluzione del turismo con diversi argomenti in ogni sessione.

La caratteristica della Skål Academy è che gli insegnanti sono professionisti e imprenditori del turismo, membri dello Skål Roma. La durata degli incontri professionali è di tre ore, divise in quattro lezioni di 20 minuti.

Il calendario di incontri parte con il 9 novembre, sul tema dei social network, si prosegue il 12 novembre con una lezione su come si scrive un curriculum vitae; il 23 novembre sarà dedicato alle modalità dei colloqui di lavoro mentre il 30 novembre, la lezione sarà incentrata sul customer satisfaction e problem solving.

A chiusura il 7 dicembre una sessione sul tema delle Olta e della disintermediazione. Il primo incontro si terrà presso Anpa. Accademia Nazionale Professioni Alberghiere, in via Orazio, 3 a Roma. Cristina Ciferri Tito Livio Mongelli, esperti nella formazione, sono i consiglieri incaricati alla direzione della Skål Aacademy di Roma in collaborazione con Alessandra Bertuzzi e Giada D’Aleo delle sezione Young Skål.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore