I siti Unesco di Malta a tourismA di Firenze

25 Gennaio 13:57 2019 Stampa questo articolo

Appuntamento a Firenze con Malta Tourism Authority. L’ente di promozione turistica maltese per il secondo anno sceglie di partecipare alla fiera tourismA dal 22 al 24 febbraio a Palazzo dei Congressi. Il Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale è la vetrina dove Mta potrà raccontare le attrattive presenti nell’arcipelago, patrimonio a testimonianza degli oltre 7000 anni di storia.

Ne sarà simbolo principale l’Ipogeo di Ħal-Saflieni, il tempio megalitico sotterraneo protagonista della gigantografia di una foto firmata Daniel Cilia, fotografo maltese di fama internazionale, che accoglierà i visitatori allo stand e che insieme agli altri templi megalitici e alla capitale Valletta – considerata vero e proprio museo a cielo aperto – rappresentano i tre patrimoni maltesi appartenenti all’elenco dei beni Unesco.

«Mta, dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, riconosce la qualità della fiera e cogliendo l’entusiasmo del numeroso pubblico, conferma l’appuntamento che rappresenta per l’ente un momento di incontro indispensabile», spiega Claude Zammit Trevisan, direttore Italia per Malta Tourism Authority.

All’interno del programma di tourismA, Mta ospiterà un convegno dal titolo Malta e il suo patrimonio millenario: le meraviglie dell’Isola dei Giganti nell’ambito della rassegna “Viaggi di cultura e archeologia” in partnership con il tour operator Rallo Viaggi. All’evento, che si terrà il 24 febbraio alle ore 12 presso la Sala Onice, interverrà il professore di Archeologia Massimo Vidale dell’Università degli studi di Padova.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore