Singapore Airlines rafforza la partnership con Malaysia Airlines

29 Luglio 10:35 2019 Stampa questo articolo

Sarà più forte la partnership tra Singapore Airlines e Malaysia Airlines dopo la firma del memorandum d’intesa che ha per oggetto l’estensione dell’accordo di codeshare già esistente che include i voli tra Singapore e la Malesia.

Ma non è tutto, perché il potenziamento della partnership potrebbe comprendere una significativa espansione dei collegamenti su cui sarà possibile apporre i codici dei due vettori, oltre a un rafforzamento dei programmi frequent flyer. Altre potenziali partnership potrebbero coinvolgere il cargo, la manutenzione, le riparazioni e i servizi di revisione.

Tutti questi progetti sono soggetti all’ottenimento delle necessarie approvazioni normative. Un accordo formale sarà finalizzato nei prossimi mesi e includerà anche la compagnia regionale SilkAir e la low cost Scoot, così come Firefly, partecipata di Malaysia Airlines.

«Le due compagnie aeree coprono una vasta gamma di operazioni all’interno dell’Asean (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico) e grazie ai loro ampi network collegano anche molte altre parti del mondo. Siamo orgogliosi di annunciare questo memorandum d’intesa volto ad ampliare la portata della nostra collaborazione, incrementare la connettività globale per la Malesia e Singapore e migliorare l’offerta di servizi per i nostri clienti», ha affermato Goh Choon Phong, chief executive officer di Singapore Airlines.

«Per la prima volta l’accordo coinvolgerà tutte e cinque le compagnie aeree, incluse le partecipate Firefly, SilkAir e Scoot. Attraverso questa partnership, desideriamo dare ancora più valore alle nostre proposte per il cliente», ha aggiunto il capitano Izham Ismail, chief executive officer Malaysia Airlines Group.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore