SimpleCrs integra nella piattaforma i biglietti Italo e Trenitalia

SimpleCrs integra nella piattaforma i biglietti Italo e Trenitalia
27 Ottobre 06:41 2017 Stampa questo articolo

Dopo gli aerei, i treni. Dalla fine di ottobre le oltre mille agenzie del gruppo Espressamente Viaggi possono, utilizzando SimpleCrs, prenotare anche i biglietti di Italo Ntv e di Trenitalia.

Il tutto attraverso un unico strumento e con una schermata identica nella struttura a quella già impiegata per la prenotazione dei voli, in modo da consentire di visualizzare in parallelo l’intera offerta di entrambi gli operatori ferroviari – dall’Alta Velocità ai regionali – e in pochi click completare l’emissione del biglietto.

«Siamo costantemente impegnati nel facilitare il lavoro delle agenzie – dichiara Claudio Cristofaro, presidente di Espressamente Viaggi – e siamo orgogliosi di presentare questa sostanziale novità, che farà risparmiare tempo garantendo un servizio eccellente al cliente. Un’unica schermata familiare e user friendly di SimpleCrs consente di visualizzare tutta la disponibilità, gli orari e i prezzi dei due gestori e di scegliere la soluzione migliore in base alle necessità del viaggiatore. Nel completamento della prenotazione è anche possibile, esattamente come accade per le miglia del volato, inserire gli estremi Cartafreccia e ItaloPiù per la raccolta punti dei programmi di fedeltà».

Ma non è tutto, paggiunge Cristofaro, perchè per le agenzie «è sempre più importante fornire al cliente un servizio celere e completo. L’immediatezza e la facilità nella composizione del viaggio semplificano così l’intero processo, con vantaggi per entrambi». Oltre alla new entry tecnologica, l’azienda torinese ha varato nei giorni scorsi anche un programma formativo dedicato agli utenti SimpleCrs.

A fare la parte del leone saranno i webinar – una decina alla settimana – studiati per consentire la migliore fruizione della piattaforma attraverso una capillare conoscenza di tutte le funzionalità. «Siamo coscienti di varare un piano formativo ambizioso e impegnativo», aggiunge il presidente di Espressamente Viaggi.

«Per noi l’introduzione della biglietteria ferroviaria è uno step importantissimo per offrire una piattaforma completa e unica nel suo genere. Gli agenti sono sempre al centro della nostra attenzione e la formazione, abbinata alla tecnologia, rappresenta il mix ideale per aumentare la redditività dell’agenzia di viaggi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli