Silversea, salpano le crociere dagli Stati Uniti a Cuba

by Redazione | 18 Ottobre 2018 15:58

Sarà uno “sbarco turistico” ma comunque storico quello che avverrà a Cuba con le navi da crociera di Silversea, che lancia una nuova collezione di viaggi sulla destinazione caraibica. E per la prima volta nella storia della compagnia, le 17 crociere in programma partiranno dagli Stati Uniti.

Già adesso è possibile prenotare i primi cinque itinerari di viaggio programmati: il calendario di partenze sarà inaugurato dalla nave Silver Wind il prossimo 14 febbraio, con una crociera di sette notti da San Juan a Fort Lauderdale. L’itinerario prevede le visite alle città di L’Avana e di Santiago de Cuba, oltre all’Isola di Bimini nell’arcipelago delle Bahamas.

La Silver Spirit, sottoposta di recente a un intervento di allungamento, salperà invece da San Juan il 22 febbraio 2019 per una crociera di 10 notti.  Oltre al pernottamento a Santiago de Cuba, sono previsti gli scali a Cienfuegos e L’Avana e le fermate a George Town, Key West e Bimini, prima dell’arrivo a Fort Lauderdale. Partirà poi da San Juan il 31 marzo la crociera di 10 notti che porterà Silver Wind a stazionare a Cuba, L’Avana e Cienfuegos. L’itinerario si completerà con gli scali a George Town, nelle Isole Cayman, e a Bimini. Sempre Silver Wind sarà impegnata nella crociera di 9 notti con partenza il 10 aprile 2019, la seconda da Fort Lauderdale, con  pernottamento a Santiago de Cuba e L’Avana, oltre gli scali a Bimini, Nassau e Port Canaveral.

Il programma del nuovo anno si concluderà con Silver Whisper, in partenza il 22 novembre da Fort Lauderdale. Sono previsti i pernottamenti a Santiago de Cuba e L’Avana e la visita a Cienfuegos. La crociera offrirà agli ospiti l’opportunità di vivere l’esperienza della vita locale. La rotta prevede, inoltre, gli scali a Grand Cayman, Cozumel, Belize City e Key West.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/silversea-salpano-le-crociere-dagli-stati-uniti-a-cuba/