Silversea, il lusso di Invictus e il World Tour 2021

03 Aprile 11:57 2019 Stampa questo articolo

Silversea Cruises lancia il Progetto Invictus, la prima iniziativa in collaborazione con Royal Caribbean Cruises Ltd., che migliora ulteriormente l’offerta di servizi di lusso della compagnia. Parte del più grande investimento nella storia della compagnia, il progetto punta sulla crescita e sul miglioramento della flotta di navi ultralusso.

Oltre a Silver Moon e Silver Dawn, annunciate prima del lancio di Invictus e attese nel 2020 e nel 2021, Silversea ha ordinato tre nuove unità. Si tratta di Silver Origin, che sarà impiegata per le crociere nelle isole Galapagos, e altre due navi di classe Evolution. Nel dicembre 2018 sono stati effettuati lavori anche su Silver Whisper, mentre la ristrutturazione di Silver Wind, prevista per l’estate 2020, migliorerà la versatilità, grazie a uno scafo rinforzato di classe glaciale e all’aggiunta di Zodiac.

Numerose novità sono state introdotte per migliorare l’offerta culinaria. Oltre a ricevere un “benvenuti a bordo” in suite a base di champagne, gli ospiti hanno a disposizione 24 ore al giorno, in omaggio, il caviale Ars Italica. Disponibile sia in camera che in tutti i ristoranti delle navi, il caviale viene offerto come contorno a tartare e aragosta. È uno degli ingredienti che contraddistingue la selezione di tartine a bordo, insieme al foie gras, al tartufo, ai gamberi tigre e ai macarons.

Sulle navi della flotta vengono stappate ogni anno circa 180mila bottiglie di champagne e serviti 2.400 kg di caviale. Vengono consumati circa 66.100 kg di aragosta e altre specialità a base di pesce, 66.100 kg di filetto di manzo, 33.100 kg di controfiletto e 58.000 kg tra fragole, mirtilli e lamponi freschi. Particolarmente apprezzata è la varietà di carni offerte: dal Piemontese italiano al French Limousine e American Angus. Con una lista che comprende tra le 50 e le 70 etichette, Silversea ha la più ricca selezione di vini gratuiti in mare. Aumentano le proposte regionali. Sulle navi, ogni anno, vengono consumate più di 670mila bottiglie di vino.

Il Progetto Invictus prevede il dvd in omaggio per gli ospiti delle crociere Expedition. Una sorta di diario di viaggio, realizzato da un videomaker professionista di bordo, in cui vengono documentate tutte le esperienze più coinvolgenti e i ricordi più emozionanti della crociera.

È stata poi ampliata la programmazione televisiva. Gli ospiti possono assistere in diretta alle partite di calcio e di basket più richieste. L’offerta prevede anche circa 100 film, tra cui circa 20 nuove uscite ogni mese, 90 ore dedicate ai documentari e oltre 150 ore di spettacoli televisivi.

«Sono contento di ricevere un feedback così positivo sul Progetto Invictus da parte degli ospiti – afferma Roberto Martinoli, ceo di Silversea – Ogni giorno mi arrivano email di ospiti che apprezzano il miglioramento dell’offerta e l’eccezionale servizio per cui Silversea è rinomata».

WORLD CRUISE 2021. Sempre all’insegna del lusso, sono aperte le vendite della Silversea’s World Cruise 2021, denominata “Finest World Tour“, una delle due crociere intorno al mondo della compagnia. La partenza, a bordo di Silver Whisper, è prevista il 7 gennaio da Fort Lauderdale per arrivare a New York il 6 giugno, dopo aver toccato 34 paesi in sei continenti nei 150 giorni di crociera.

L’itinerario, che comprende lo scalo in 54 porti, è stato progettato per intenditori di viaggi di lusso: persone che amano godere della più autentica bellezza del mondo a un ritmo rilassato e nel massimo comfort. Sono previsti anche 28 pernottamenti in 23 città e un programma di arricchimenti culturali e di eventi, sia a terra che a bordo. Dal porto di Fort Lauderdale in Florida, Silver Whisper navigherà verso destinazioni del Centro e del Sud America, prima di fare rotta per l’Isola di Pasqua. Dopo scali nelle isole della Polinesia francese, gli ospiti raggiungeranno la Nuova Zelanda e l’Australia e di qui salperanno alla volta di Bali, della Corea del Sud e del Giappone.

I pernottamenti consentiranno agli ospiti di approfondire alcune destinazioni asiatiche. Shanghai, Hong Kong e Ho Chi Minh City precederanno Singapore e Yangon, con almeno una notte trascorsa in città. L’itinerario prevede scali a Colombo, Mumbai e Salalah nell’Oman. La crociera raggiungerà la Giordania, l’Egitto, Israele e la Grecia. Dopo aver navigato nel Mediterraneo orientale e nell’Adriatico, gli ospiti toccheranno Italia, Malta, Spagna e Portogallo. Attraversato l’Atlantico, Silver Whisper raggiungerà Bermuda, preludio del gran finale della crociera a New York City.

Il programma della World Cruise 2021 sarà impreziosito eventi su misura: cene di benvenuto e di addio a Fort Lauderdale e Bermuda o la serata alle corse di Hong Kong o il tradizionale ballo in maschera a Venezia. Tra gli arricchimenti, Silversea ha programmato due iniziative: Dine Around Town e Your Day Your Way. La prima offrirà la possibilità di concedersi un “pasto offerto da noi” in ristoranti di classe con menù personalizzati e abbinamenti di vini in due di cinque città a scelta. La seconda consentirà ai viaggiatori di immergersi più in profondità nelle città, da soli o con gli amici su berline e minivan privati, accompagnati da guide di lingua inglese.

Le tariffe per il Finest World Tour 2021 partono da 57mila euro a persona; la suite da due camere da letto Silver Whisper costa 238mila euro a persona. I prezzi includono: volo in Business class;  ricevimento e pernottamento Bon Voyage (pre viaggio); trasporto privato da aeroporto a hotel, trasporto di gruppo da hotel a molo e trasporto privato post crociera da molo ad aeroporto; credito di spesa a bordo di 2mila dollari per ospite; eventi esclusivi World Cruise; un’esperienza su misura (Dine Around Town o Your Day in Your Way); un dono; un valet bagaglio Silver Shore tra casa e nave a Fort Lauderdale e New York; un servizio lavanderia; wifi illimitato; un servizio medico; un pacchetto visto (solo per Usa, Canada, Uk, Germania e Australia).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore