Silversea, due crociere intorno al mondo nel 2021

01 Febbraio 12:24 2019 Stampa questo articolo

Con l’annuncio delle crociere intorno al mondo del 2021, tra cui la World Expedition Cruise, Silversea continua a puntare su questo tipo di esperienza: navigare alla scoperta della bellezza del mondo nel modo più lussuoso ed esclusivo. La compagnia ha aperto le prevendite dedicate agli ospiti del giro del mondo 2019 e a coloro che hanno già prenotato l’edizione 2020, mentre da marzo World Cruise e World Expedition Cruise 2021 saranno aperte a tutti.

«Operando due World Cruises nel 2021 stiamo aumentando la qualità dell’offerta e delle esperienze di viaggio per i nostri ospiti” –  afferma Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente esecutivo di Silversea – La nostra missione è dare loro la possibilità di godere dei luoghi più belli del mondo vivendoli con il loro stile».

EXPEDITION WORLD CRUISE 2021. Viene presentata come “L’inesplorato tour mondiale”: da Ushuaia (Patagonia argentina) a Tromsø (Norvegia), in un viaggio di 167 giorni, 30 Paesi e 107 destinazioni, di cui 6 inedite: Naxos, Folegandros, Nafpaktos, Ksamil, Bejaïa e Fort William. Il programma di escursioni ed esperienze a terra sarà apprezzato dagli amanti della scoperta e dell’avventura. Anche perché gli ospiti saranno accompagnati da guide di eccezione come Felicity Aston e Tim Severin. La Aston è stata la prima donna ad attraversare l’Antartide in solitaria. Severin è famoso per i viaggi che ripercorrono le orme di San Brandano il Navigatore, Sinbad il Marinaio, Giasone e gli Argonauti, Ulisse, Gengis Khan, le vie della Prima Crociata. Gli ospiti potranno godere di una cena privata sulla passerella del London Tower Bridge; di un’esclusiva festa vichinga nella foresta di Kjarnaskogur in Islanda; e una serie di altri eventi su misura in tutto il mondo.

La crociera sarà a bordo di Silver Cloud. La suite con due camere da letto è offerta a un prezzo di poco superiore al milione di dollari per l’intera crociera mondiale. La partenza è prevista da Ushuaia (Argentina) il 30 gennaio 2021. Silver Cloud viaggerà tra le destinazioni più importanti dell’Antartide, prima di dirigersi verso Valparaiso in Cile attraverso la regione dei fiordi. Successivamente, gli ospiti salperanno per Papeete, Tahiti, attraverso l’isola di Pasqua e la favolosa isola di Pitcairn, prima di raggiungere Lautoka, nelle Figi. Sono previsti scali in Oceania a Vanuatu, nelle Isole Salomone e in Papua Nuova Guinea, a Cairns, in Australia, che conduce alla costa di Kimberley.

Gli ospiti toccheranno varie destinazioni in Indonesia, prima di arrivare a Singapore. Silver Cloud salperà, quindi, per Sumatra, Sri Lanka e Cochin, in India, prima di raggiungere il Pireo (Atene), Lisbona e Reykjavik. La parte finale della 2021 Expedition World Cruise sarà dedicata all’esplorazione dell’Islanda, prima dell’arrivo alle isole Svalbard e della conclusione del viaggio a Tromsø, in Norvegia, il 16 luglio 2021.

WORLD CRUISE 2021. È definita “The finest World Tour” questa crociera a bordo di Silver Whisper, dedicata a un pubblico di intenditori, che amano godersi le bellezze del mondo in modo rilassato. Partenza e arrivo sono previsti il 7 gennaio 2021 da Fort Lauderdale (Florida) e il 6 giugno a New York, dopo 154 di viaggio e lo scalo in 54 porti di 34 Paesi del mondo.

Gli ospiti potranno godere di due nuove iniziative Silversea: Dine Around Town, che offrirà la possibilità di concedersi un “meal on us” con menù personalizzati e abbinamenti di vini in due ristoranti a scelta fra i quattro inseriti nel programma; e Your Day Your Way, che consentirà di effettuare visite a terra in berline o minivan privati accompagnati da guide di lingua inglese. Inoltre, gli potranno godere di un tradizionale ballo in maschera in stile veneziano nella Serenissima e di una affascinante notte alle gare a Hong Kong.

La crociera attraverserà il Canale di Panama, toccherà Callao (Lima), raggiungerà l’Isola di Pasqua e altri luoghi del Pacifico meridionale, prima di arrivare ad Auckland, in Nuova Zelanda. Da qui Silver Whisper proseguirà verso Sydney, Brisbane, Cairns e Darwin, e successivamente Benoa a Bali.  Filippine, Taiwan e Corea del Sud precederanno l’arrivo della nave a Tokyo. Dopo Kagoshima, gli ospiti viaggeranno alla volta di Shanghai, Hong Kong, Ho Chi Minh City, Singapore, Yangon, Colombo e Mumbai. L’ultima parte del viaggio prevede gli scali al Pireo (Atene) e Lisbona, prima di attraversare l’Oceano Atlantico e concludere la World Cruise 2021 a New York.

«Silversea sarà la prima compagnia in assoluto a lanciare una Expedition World Cruise nel 2021 – afferma Roberto Martinoli, ceo di Silversea Cruises – Questo importante viaggio è il coronamento di 10 anni di esperienza e di know how, che ci permettono di offrire ai nostri ospiti straordinarie proposte di viaggio e contribuiscono alla nostra reputazione di leader del settore».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore