Silversea Cruise, full immersion a Cuba con 34 escursioni

05 dicembre 10:48 2018 Stampa questo articolo

Silversea presenta la collezione di 34 escursioni a terra per scoprire la bellezza naturale e i tesori culturali di Cuba. Questa la novità di rilievo delle 16 crociere nell’isola caraibica previste per il 2019 e il 2020. La compagnia di crociere ultralusso, acquisita per due terzi da Royal Caribbean a giugno scorso, più che escursioni, propone esperienze di viaggio in mete iconiche come L’Avana, Santiago de Cuba e Cienfuegos, per vivere in modo personalizzato i siti Patrimonio dell’Umanità, la cucina, le gallerie d’arte e le meraviglie naturali dell’isola caraibica.

«Offriremo ai nostri ospiti una gamma diversificata di esperienze tagliate su misura sui loro gusti – spiega Adria Bono, direttore di Silversea Shore Excursions – Scopriranno, da un punto vista esclusivo, scenari suggestivi, persone straordinarie e la cultura vibrante di un’isola che sembra cristallizzata nel tempo». Un programma di escursioni a terra progettato per rendere ancora più immersiva l’esperienza di una crociera in stile Silversea.

Eccone alcune: L’Avana su un’auto d’epoca americana, alla scoperta dei luoghi simbolo della capitale, a bordo di una Pontiac o di una Chevy o di una Cadillac degli anni ’50, con autista e guida privati. Oppure L’Avana di Hemingway, i locali frequentati e amati dallo scrittore in un itinerario che tocca luoghi come il villaggio di pescatori che ha ispirato il romanzo “Il vecchio e il mare” e altre perle dell’Avana vecchia, patrimonio dell’umanità Unesco. O ancora, un tour per vivere lo spirito del Buena Vista Social Club, ascoltando dal vivo i Legendarios del Guajirito, conoscere di persona e socializzare, tra un cocktail e l’altro, con le stelle della musica afro-cubana.

C’è anche Santiago de Cuba, con un’escursione che oltre ai colorati edifici coloniali del centro, propone i luoghi dove è nata la rivoluzione cubana e dove sono state scritte pagine importanti della Guerra ispano-americana: dalla caserma Moncada alla collina di San Juan; chi ama la storia non può perdersi questo itinerario culturale. Oppure la spiritualità, la musica, la cucina e la storia di Cuba nel vecchio centro minerario di El Cobre, con la Basilica di Nuestra Señora de la Caridad.

A Cienfuegos c’è Trinidad, un altro dei siti Unesco di Cuba, famosa per il centro storico, le strade di ciottoli, la piazza neo barocca, gli edifici coloniali, le chiese antiche e le botteghe artigiane. Un altro itinerario porta a scoprire la straordinaria bellezza naturale che circonda Cienfuegos: trekking guidato lungo i sentieri boscosi di El Nicho, con cascate e panorami mozzafiato che si affacciano sulla Cuba centrale e occidentale.

La crociera inaugurale (7 giorni) della nuova collezione cubana, sarà a bordo di Silver Wind e salperà il 14 febbraio 2019 da San Juan con destinazione Fort Lauderdale e scali a L’Avana e all’isola di Bimini. Prezzi da 3800 dollari a persona. Di seguito le date delle crociere programmate nel 2019: 22 febbraio da San Juan a Fort Lauderdale su Silver Spirit, con prezzi da 4600 dollari a persona; 31 marzo da San Juan a Fort Lauderdale su Silver Wind, con prezzi da 4600 dollari a persona; 10 aprile da Fort Lauderdale con ritorno a Fort Lauderdale su Silver Wind, prezzi da 4200 dollari a persona.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore