Si apre a Trevi il Salone del Turismo Rurale

18 Ottobre 16:40 2018 Stampa questo articolo

Al via a Villa Fabri a Trevi (Perugia) il Salone Turismo Rurale Eco Natura, in programma per l’intero weekend (19-21 ottobre). L’evento è organizzato da MC Marketing Consulting con il patrocinio dell’Unesco, dell’Enit, della Regione dell’Umbria, del Comune di Trevi e delle principali associazioni di settore.

Momento clou della prima giornata sarà il workshop B2B, dedicato agli operatori, con la partecipazione di circa 50 buyer esteri; ma il programma della manifestazione prevede anche la mostra-mercato aperta al pubblico, con espositori del settore ricettivo e di prodotti tipici locali, che sarà, peraltro, possibile acquistare direttamente in fiera.

Sono previsti anche specifici momenti di approfondimento e di informazione, sia per gli operatori che per i visitatori, cooking show e degustazioni. Il Salone sarà ancora una volta dedicato al viaggio sostenibile e responsabile, alla vacanza rurale, a stretto contatto con la natura, con le tradizioni e l’autenticità dei territori.

Quindi, nell’Anno del Cibo italiano nel mondo, non poteva mancare l’enogastronomia di qualità, dal produttore al consumatore. Tra i mercati di provenienza dei buyer figurano Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Belgio Austria, Svizzera, Stati Uniti e – novità per il Salone – gli scandinavi Norvegia e Danimarca. Mentre tra gli espositori è confermata la presenza di regioni italiane come Umbria, Marche e Lazio, ma anche i Cammini, la Via Francigena, l’associazione Slow Food, le Strade dei Vini e dell’Olio e altri Consorzi di valorizzazione di tipicità e luoghi di produzione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore