Shopping e turismo: l’esperienza italiana a 360° di Fidenza Village

19 Aprile 07:00 2018 Stampa questo articolo

Sono sempre di più i turisti, sia in vacanza sia impegnati in trasferte di lavoro, che cercano un’esperienza di viaggio personalizzata, che consenta loro di “gustare” le tradizioni locali. Le linee di confine tra casa e ufficio, tra globale e locale sono ormai sfumate e spingono i visitatori a preferire itinerari studiati su misura, rispetto ad accontentarsi di scegliere semplicemente un luogo dove soggiornare, fare shopping o un veloce giro turistico. In questo contesto, Fidenza Village, uno degli 11 villaggi di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail in Europa e Cina, si rivela una destinazione turistica italiana di shopping all’avanguardia e a tutto tondo: un vero e proprio portale, a un’ora di distanza da Milano, attraverso cui gli ospiti possono entrare in contatto con le innumerevoli esperienze autentiche offerte dal Paese nel territorio di Parma, Fidenza e Bologna.

Una visita al Villaggio offre l’opportunità di coniugare un’esclusiva esperienza di shopping tra più di 120 boutique e ristoranti della tradizione regionale, alle escursioni artistiche e culturali nel territorio. Il tutto organizzato grazie a servizi speciali e un’attenta ospitalità.

Fidenza Village arricchisce periodicamente il portafoglio dei marchi fashion e lifestyle, con nuovi negozi di case di moda prestigiose del calibro di Armani, Prada, Roberto Cavalli, Etro, The Bridge, Jil Sander, Dsquared2 e presenta la prima outlet-boutique Moleskine d’Europa, così come collezioni di brand come Jimmy Choo, Vivienne Westwood e Missoni.

Il Villaggio dedica una forte attenzione ai turisti internazionali ed è fiero di poter proporre loro l’eccellenza nell’ospitalità, che si distingue per la disponibilità di servizi studiati su misura. Tra questi, la possibilità di richiedere il transfer da Milano in limousine o in elicottero, quest’ultimo in meno di 40 minuti sorvola il Po. Per gli ospiti mediorientali è disponibile su richiesta una cucina a base di cibo certificato halal e la possibilità di concedersi una pausa di contemplazione in un’area riservata del Villaggio, per conciliare la meditazione in direzione della Mecca. A ciò ci aggiunge inoltre un welcome di accoglienza personalizzato nel nuovo spazio The Concierge, la VIP Card e i servizi di Personal Stylist e Hands-free Shopping, che consente a tutti gli ospiti di usufruire il ritirare comodamente le proprie shopping bags direttamente in The Concierge a fine giornata.

Fidenza Village è lieta di invitare i propri ospiti a prendere parte alle esperienze locali alla scoperta del territorio. Grazie alla posizione privilegiata che colloca il Villaggio nel cuore della Motor Valley, nei pressi delle aziende Ducati e Lamborghini, Fidenza Village offre l’occasione di provare l’autentica emozione di guidare le auto più famose al mondo e vibrare al rombo di una Ferrari. Per gli ospiti che preferiscono il pallone alle quattro ruote, Fidenza Village, in partnership con lo stadio San Siro, propone il “museo” di Ac Milan e di Fc Inter, un luogo dove scoprire i segreti delle stelle del calcio.

L’entusiasmo crescente per le esperienze autentiche a livello locale orienta le persone nella scelta delle mete delle proprie vacanze, ma anche in quella degli eventi corporate e aziendali. Fidenza Village, per queste occasioni, propone un mix di attività esperienziali, che rendono il Villaggio la soluzione più originale per l’organizzazione di meeting, incentive, conferenze ed eventi corporate modulabili a seconda delle diverse esigenze degli ospiti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli