Sfida sulle experience:
patto trivago-Tui Musement

by Giulia Di Camillo | 28 Aprile 2021 10:27

Sempre più super Ota. Dopo il colpo Booking con Viator[1], tocca a trivago, hotel metasearch controllato da Expedia, scendere in campo per le experience e rimpolpare di conseguenza l’offerta, spostando in alto l’asticella dei servizi che le online travel agency offrono per la ripartenza post Covid.

È di queste ore, infatti, l’annuncio della partnership con Tui Group e la sua divisione Musement, per offrire ai clienti oltre 55mila escursioni, attività e ticket, andando oltre la semplice prenotazione dell’alloggio. Nello specifico, il servizio di tour&activity sarà disponibile solo sul portale trivago e non sugli altri siti del Gruppo Expedia.

La nuova sezione disponibile su trivago e alimentata dai contenuti Musement sarà Activities: gli utenti avranno accesso diretto a un portfolio fatto di tour guidati, attrazioni, eventi. Il tutto, in un primo momento disponibile solo in Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Germania, Russia, Spagna, Italia, Portogallo, Olanda, Polonia, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.

«Fare di Tui Musement una digital platform company è uno dei principali obiettivi futuri – ha sottolineato Fritz Joussen, ceo Tui Group – Sono davvero contento che trivago ci abbia scelto».

Il tragitto ormai è tracciato: per recuperare i volumi di vendite e aumentare il passo sulla distribuzione organizzata, le Ota scelgono di potenziare il prodotto e sposare la “strategia tour operator”, dando forza alle operazioni con processi di acquisto digitali ed evoluti, che consentano una customer experience semplice e intuitiva.

Prima di trivago, Tui Musement ha siglato accordi sia con Ctrip che con Booking[2], e in un’intervista rilasciata proprio a L’Agenzia di Viaggi Magazine[3], il ceo Alessandro Petazzi aveva aperto anche alle crociere: «Siamo assai convinti di avere un’offerta molto interessante anche per le cruise line; quello che noi facciamo potrebbe essere ideale per loro. Con Tui c’è la divisione Cruises che tra l’altro si occupa di Shorex, tra i leader di escursioni per crocieristi, e crediamo che l’integrazione tra quello che stiamo facendo noi da un lato su tecnologia e offerta e l’expertise e i contatti del Gruppo dall’altro siano un mix molto potente sul settore delle crociere. Questo sicuramente è un ambito su cui intendiamo lavorare di più».

«Vogliamo diversificare ulteriormente il nostro classico metasearch di alloggi, siamo entusiasti di questa nuova offerta in collaborazione con Tui – ha detto Axel Hefer, ceo di Trivago – Usciti dall’emergenza sanitaria, avremo l’opportunità di offrire ai clienti una vasta gamma di scelte, così che possano nuovamente tornare ad avventurarsi nei luoghi d’interesse».

Endnotes:
  1. il colpo Booking con Viator: https://www.lagenziadiviaggimag.it/booking-versione-tour-operator-accordo-con-viator/
  2. accordi sia con Ctrip che con Booking: https://www.lagenziadiviaggimag.it/le-experience-musement-su-booking-accordo-con-tui/
  3. rilasciata proprio a L’Agenzia di Viaggi Magazine: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-scalata-di-musement-dopo-booking-puntiamo-alle-crociere/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sfida-sulle-experience-patto-trivago-tui-musement/