Seychelles, il romanticismo è su misura

31 Ottobre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Le Seychelles hanno sempre conquistato i cuori di molte persone, anche molto diverse tra loro: dai pirati ai primi naturalisti (come accadde a Darwin), fino ai visitatori moderni con le loro passioni. Il motivo è semplice. I paesaggi che queste isole regalano sono mozzafiato: spiagge dalla sabbia bianca, accarezzate dal mare dai colori incredibili, arricchite da massi granitici dalle forme metafisiche, che decorano anche le colline e le foreste.

Ma la vera ricchezza alle Seychelles è ciò che non si può vedere ma solo percepire: l’atmosfera di protezione e calma che emana la natura, al tempo stesso dolce e selvaggia. Il romanticismo in questo contesto diventa ancora più forte e rende indimenticabile il viaggio di nozze.

Non a caso, molte coppie decidono di celebrare il proprio matrimonio sulle isole, magari con una cerimonia intima in una chiesetta caratteristica o in spiaggia, scalzi, in riva al mare con un altare decorato da fiori bianchi.

Le Seychelles offrono numerose soluzioni per le esigenze degli sposi, a partire dalle accommodation: isole private ed esclusive, ma anche barefoot luxury hotel e hotel di charme, oltre alle guesthouse, dove non si rinuncia in alcun modo alla privacy e ai panorami mozzafiato.

Ogni coppia di sposi è unica. C’è chi cerca intimità e dolce far niente. E chi, invece, preferisce un viaggio di nozze all’avventura, alla scoperta di diverse isole, per scovarne gli angoli più romantici e indimenticabili. Perché ogni isola delle Seychelles è diversa dall’altra. Se è vero che la maggior parte sono accomunate da foreste e spiagge mozzafiato, è altrettanto vero anche che ognuna ha una caratteristica che la rende unica, differenziandola totalmente dalle altre.

Centinaia di specie di animali e piante endemiche sono presenti solo su determinate isole: le tartarughe terrestri giganti e uccelli stupendi come i fetonti e le sterne sono comuni pressoché in tutte, ma se volete avvistare volatili più rari allora dovrete visitare in giornata Cousin, per esempio.

Tutte le isole sono ottime per lo snorkeling e il diving, con barriere coralline ricche di vita e colorate: infatti, allo sbiancamento dei coralli a livello globale per l’innalzamento delle temperature, le Seychelles hanno risposto con la creazione di nursery per ripopolare il “giardino subacqueo”.

Le isole sono ben collegate tra loro, con traghetti veloci e voli domestici, ma ci si può dedicare alla scoperta dell’arcipelago anche con una romanticissima crociera in barca a vela.

Una curiosità: è beneaugurante per la fertilità regalare agli sposi un seme di coco de mer, una delle piante più affascinanti al mondo, o assaggiare il fruit à pain, il frutto dell’albero del pane. Non solo sposi in viaggio di nozze. Le Seychelles sono sempre più spesso meta di coppie che scelgono le isole per rinnovare i voti. Per tutti – romantici e non – valgono, però, le parole del ministro del Turismo, Didier Dogley: Travel Enjoy Respect!

Per informazioni contattare:
Ente del Turismo delle Seychelles
Via Pindaro 28N, 00125 Roma – Italia
Tel: +39.06.5090135
Email: info@seychelles-stb.it

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli