Seychelles e Fortaleza: le rotte long haul di Joon

25 Settembre 16:00 2017 Stampa questo articolo

Lancio ufficiale a Parigi con vista Torre Eiffel per Joon, il nuovo vettore economico (ma attenzione a non chiamarlo low cost) di casa Air France destinato a catturare l’attenzione dei Millennials. Dall’hub di Parigi, le destinazioni iniziali del network saranno dunque sei: quattro in Europa, (Barcellona, Berlino, Lisbona e Porto), a partire dal 1 dicembre. E due a lungo raggio, dalla fine di marzo 2018, e per la precisione Fortaleza e Seychelles. Le tariffe oneway per le mete europee partiranno da 39 euro, mentre quelle sul lungo raggio oscilleranno tra i 249 e 299 euro.

A guidare il progetto Joon, che ha l’obiettivo di riportare alla profittabilità alcune rotte del network di Air France che negli ultimi tempi avevano segnato il passo, è stato chiamato fin dall’inizio Jean-Michel Mathieu con un compito a dir poco ambizioso: contenere i costi per battere sul lungo raggio i vettori del Golfo, e sul corto e medio le compagnie lowcost vere e proprie.

Tutto puntando con decisione al target dei più giovani, con offerte personalizzate e un prodotto che volutamente strizza l’occhio ad aspetti come la tecnologia digitale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore