Seychelles, il fascino wild delle prime isole al mondo

28 Giugno 10:46 2017 Stampa questo articolo

Definite spesso “Paradiso Terrestre” dai grandi viaggiatori, a partire da esploratori famosi fino ai Vip dei giorni nostri, le Seychelles sono davvero un altro mondo. Più antiche isole sulla terra sono anche all’avanguardia nell’ecosostenibilità che punta a salvaguardare il loro spirito selvaggio.

Un arcipelago da 115 preziosissime perle, tanto diverse eppure così riconoscibili da tutte le altre isole del mondo: 42 lo sono grazie ai massi granitici, a volte dalle dimensioni enormi, che con le loro incredibili forme ornano le spiagge e le rigogliose foreste. Mentre le altre 73 isole sono dei veri gioielli di bianco corallo.

Ritenute un paradiso da chiunque voglia ritrovare sé stesso attraverso il relax, o da chi cerca una romantica fuga d’amore, magari da coronare con la celebrazione delle nozze. Ma sono perfette anche per chi cerca una vacanza dinamica o vuole coltivare i propri interessi, siano essi il golf, la pesca davanti a un’isola deserta o dar sfogo alla propria vena creativa dipingendo o fotografando il paesaggio, piuttosto che il trekking sui numerosi sentieri verso i picchi delle isole o il birdwatching, l’osservazione degli uccelli, ammirando il volo delle fregate e dei white-tailed tropicbirds, così simili alle arabe fenici.

Fare gite spostandosi da un’isola all’altra, che sia in barca, in aereo o in elicottero, è agevole anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Anche per loro le Seychelles sono un posto sicuro e stimolante. Nemmeno la lingua è un ostacolo perché oltre alla lingua indigena i creoli parlano inglese e francese.

La destinazione perfetta per dire Sì
Chiamate da tempo le isole dell’amore grazie alla sensualità delle loro linee, le Seychelles sono il luogo perfetto per trasfomare in realtà i sogni più romantici. La destinazione si sta specializzando in vacanze d’amore con una sezione apposita, in via di sviluppo, sul sito del Seychelles Tourism Board, ma già in molti scelgono l’arcipelago come palcoscenico privilegiato per sposarsi. Unica difficoltà, decidere in quale luogo dirsi Sì: nei giardini tropicali di un resort, sotto le palme ondeggianti sulla spiaggia, su uno yacht che naviga al tramonto o su un’isola lontana. In ogni caso i futuri sposi saranno al centro delle cure e dell’attenzione di personale specializzato che si accerterà che la cerimonia che immaginano sia come desiderano fin nei minimi dettagli.

Seychelles Tourism Board, via Pindaro 28/n, 00125 Roma
Tel: 06-5090135  Fax: 06-50935201
info@seychelles-stb.it
www.seychelles.travel

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli