Seychelles, crescono gli arrivi da inizio agosto

Seychelles, crescono gli arrivi da inizio agosto
26 Agosto 11:43 2021 Stampa questo articolo

Le Seychelles hanno raggiunto gli 80.000 visitatori nel 2021. Un segnale positivo di ripresa per l’industria del turismo nell’arcipelago. Durante la settimana di Ferragosto sono stati 5.289 i visitatori sbarcati sulle isole, con un notevole aumento di turisti francesi: 807 visitatori che hanno incrementato gli arrivi durante la settimana dal 9 al 15 agosto 2021.

Gli operatori turistici nella destinazione dell’Oceano Indiano sono ottimisti, visto l’aumento del numero di visitatori dai loro mercati di origine tradizionali nell’Europa occidentale.

Sherin Francis, segretaria generale per il turismo, ha dichiarato che i numeri attuali sono incoraggianti, poiché riflettono le previsioni fatte a inizio anno dal Seychelles Tourism di accogliere tra 111.000 e 189.000 visitatori nel 2021.

«La domanda di viaggi rimane elevata anche se i viaggiatori devono ancora affrontare molte incertezze – spiega Francis – Agosto è iniziato con una nota positiva per la nostra destinazione, abbiamo raggiunto circa 700 visitatori al giorno e i numeri rimangono stabili. Seychelles Tourism si aspetta numeri promettenti per i prossimi mesi. Siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi di arrivi per il 2021. Con gli sforzi del nostro team di marketing e dei nostri partner di viaggio, la seconda metà dell’anno sarà sicuramente un’opportunità per migliorare i dati sugli arrivi dei visitatori e il settore del turismo.

I primi sei mercati principali per le Seychelles di quest’anno, al 15 agosto 2021, sono la Russia con 17.228 visitatori, seguita da Emirati Arabi Uniti e Israele con rispettivamente 14.178 e 7.086 visitatori, Germania con 5.122 visitatori, Francia con 4.276 visitatori e infine Arabia Saudita con 3.166 visitatori.

Per quanto riguarda l’Italia, al 22 agosto gli arrivi totali nell’anno sono stati 729 (fonte Seychelles National Bureau of Statistics) considerando l’impossibilità, al momento fino al 30 agosto, di raggiungere la destinazione per turismo.

La destinazione è attualmente servita con voli regolari da 9 compagnie aeree partner tra cui Emirates Airlines, Qatar Airways, Aeroflot, Etihad Airways, Edelweiss, Ethiopian Airlines, Turkish Airline, Kenya Airways e la compagnia di bandiera Air Seychelles.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore