Seychelles, benvenuti nel Giardino dell’Eden

09 Maggio 07:00 2017 Stampa questo articolo

Formate dai picchi più elevati dei resti sommersi del supercontinente Gondwana, le Seychelles sono l’arcipelago oceanico più antico del mondo, un vero retaggio permanente delle origini del nostro pianeta. Formato da 115 isole di granito e corallo offre rifugio a un impressionante numero di specie di flora e fauna più rare sulla terra. Come una flotta di arche di Noè, questo scintillante atollo ha preservato con cura non solo le proprie particolarissime forme di vita, ma anche un senso di appartenenza a un’epoca ormai scomparsa, dove si possono trovare tranquillità e armonia e si può vivere il lusso allo stato puro in quello che alcuni identificarono con il luogo originario del biblico Giardino dell’Eden.

Tradizionalmente associato alle più belle spiagge del pianeta, incorniciate da massi granitici senza tempo, le Seychelles sono in cima all’elenco delle destinazioni romantiche nel mondo, perfette per una pigra fuga tropicale a due. Ma, oltre alla vacanza ideale all’insegna di sole, spiagge e mare, l’arcipelago ha molto altro da offrire. Queste isole rappresentano per il viaggiatore moderno, un’evasione e insieme un’occasione per riequilibrare lo spirito, in armonia con l’essenza primordiale della natura.

Per chi ama essere attivo, le isole offrono vela, immersioni e snorkeling, ma anche una ricca pesca e meravigliose possibilità di scoprire gli ecosistemi unici delle isole, facendo trekking in montagna e su sentieri naturalistici.

Ad attendere gli ospiti alle Seychelles non è semplicemente un viaggio indimenticabile alla scoperta di un luogo davvero diverso e magico, ma un’esperienza che non può essere paragonata a niente altro perchè queste isole non sono un luogo come gli altri, sono tutto un altro mondo.

Il vero lusso è potersi concedere il lusso
L’arcipelago è noto per essere una destinazione luxury. Non solo per la vasta scelta di resort 5 stelle e isole private in grado di garantire intimità totale e al contempo uno strettissimo contatto con la natura, ma anche per le numerose Spa di livello internazionale dove farsi coccolare, regalandosi un trattamento rilassante e al contempo godere della vista mozzafiato sull’Oceano.

E per chi ama lo sport avrà solo una sfida da vincere: quella di decidere se cimentarsi su uno dei campi da golf 18 buche tra i più spettacolari al mondo, o partire per una battuta di pesca d’altura. Per sciogliere il dubbio forse può essere utile ispezionare prima l’arcipelago, sorvolandolo in elicottero, o imbarcandosi per una mini crociera ospiti di lussuosi

Seychelles Tourism Board

via Pindaro 28n, 00125 Roma
tel: 06-5090135
fax: 06-50935201
info@seychelles-stb.it

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli