Settemari racconta i suoi villaggi con gli Storyteller

09 Giugno 12:30 2017 Stampa questo articolo

Raccontare la vita all’interno dei SettemariClub e coinvolgere il pubblico nella produzione e condivisione dei contenuti. È questo l’obiettivo dell’operazione “Storyteller”, che vede Settemari intraprendere un progetto incentrato sull’innovativo utilizzo dei canali social, che si tratti di Facebook o di Instagram.

Fino a settembre l’iniziativa, messa a punto dalla divisione marketing dell’operatore, coinvolgerà cinque Settemari Storyteller, attivi in altrettanti villaggi che cambieranno ogni mese, raccontando praticamente la propria esperienza. Si tratta di una vera e propria figura professionale, che si occuperà delle attività legate ai social media all’interno delle diverse strutture. Vivendo quindi tra gli ospiti, trasmettendo in diretta gli eventi, comunicando sensazioni, emozioni e atmosfere vissute nei diversi club. Ognuno avrà la propria identità e, idealmente, sarà impegnato in un viaggio che parte da Torino e tocca tutto il mondo.

«Con molta soddisfazione lanciamo questa operazione che abbiamo messo a punto nei mesi scorsi e che ancora una volta ci vede creatori di un progetto innovativo in ambito social. “Storyteller” rappresenta l’evoluzione naturale di un altro fortunato progetto come quello “Social Trotter”, nato due anni fa. Le tematiche trattate saranno coordinate al fine di valorizzare la specificitа di ogni villaggio e, al tempo stesso, il suo essere armonicamente parte, appunto, di un unico universo. In modo divertente sarа possibile osservare veri e proprio pezzi di vita vissuta di ogni struttura del mese, scoprendo parallelamente cosa si fa, le particolaritа gastronomiche, le tradizioni locali e molto altro ancora», commenta Chantal Bernini, marketing manager Settemari.

«Crediamo che i canali social siano una risorsa preziosa, capace di attivare una cassa di risonanza formidabile e per questo ancora una volta abbiamo pensato di investire su una loro valorizzazione. Per sfruttarli al meglio ci si deve evolvere continuamente, essere il più possibile reattivi, coerenti e, soprattutto, credibili. Abbiamo formato a lungo tutti gli storyteller che con grande entusiasmo e professionalitа saranno coinvolti nel corso dell’estate nel loro viaggio in tutto il mondo. Un progetto all’avanguardia, frutto di un vero lavoro di gruppo che rappresenta una preziosa occasione di visibilitа corale per la nostra offerta e un’importante premessa per nuove operazioni», conclude Erika Perna, coordinatrice del progetto.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore