Settemari e Iberostar, campagna social per Cuba

Settemari e Iberostar, campagna social per Cuba
19 Aprile 17:35 2017 Stampa questo articolo

Cuba per tutti. Dopo il successo di vendita della destinazione caraibica, che sta facendo registrare ottimi risultati in vista della stagione estiva, il t.o. Settemari ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione ad hoc dedicata al grande pubblico per incentivare le vendite anche nelle adv. Nasce così “Cuba, libera la tua voglia di vacanza”, promozione attiva fino al 31 maggio 2017.

«Siamo molto soddisfatti dell’andamento della destinazione. Da Natale abbiamo registrato oltre 2000 passeggeri e un volume di fatturato che sfiora i tre milioni di euro – commenta Federico Gallo, direttore prodotto Settemari – Un altro dato interessante sono gli ottimi indici di gradimento dei nostri SettemariClub: Iberostar Tainos evidenzia una percentuale complessiva del 90%, con un apprezzamento particolare per la spiaggia, il cuoco italiano e i giardini. L’“esotico e informale” Iberostar Daiquiri supera l’80% con indici elevati per la spiaggia, l’animazione e i giardini. Molto apprezzati anche i SettemariStar, hotels di eccellenza, rispettivamente, in ciascun polo. Fa inoltre piacere constatare dai questionari dei clienti che ben il 65% ha viaggiato per la prima volta con noi e il 97% dichiara che “viaggerà ancora con Settemari”. Anche alla luce di questi indicatori, la partnership con Iberostar e Blue Panorama esprime un grande gioco di squadra che pone al centro la soddisfazione del cliente».

Sulla scia dei risultati ottenuti con le passate attività di comunicazione, il t.o. ha deciso quindi di puntare su web e social media con un piano che associa differenti canali per catturare l’attenzione degli utenti. Punto di forza della formula è la combinazione tra immagini coinvolgenti ed accattivanti e  lo sconto di 300 euro a camera. La promo prevede una serie di post sponsorizzati su Facebook e Instagram, singoli e a carosello, dove cliccando il bottone “scopri di più”, il cliente approda a una landing page ad hoc – partipercuba.it – che permettere di scaricare un buono sconto da presentare direttamente alla propria agenzia di fiducia.

Per lo sviluppo dell’operazione, la divisione marketing del t.o. guidata da Chantal Bernini ha collaborato con l’Ente del Turismo di Cuba e con la catena alberghiera Iberostar.

«Ancora una volta ci rivolgiamo al pubblico e ci impegniamo in prima persona per portarlo in agenzia. Il potenziamento degli strumenti di vendita a disposizione delle agenzie di viaggi con promozioni B2C studiate ad hoc è imprescindibile per conquistare nuove fette di mercato e per questo abbiamo studiato una campagna specifica legata all’estate», conclude Chantal Bernini, marketing manager Settemari.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore