Barbados di scena a Torino tra surf, rum e festival

14 Dicembre 14:39 2017 Stampa questo articolo

Unica isola corallina dei Caraibi, clima tropicale, un patrimonio culturale molto British, condizioni ideali per il surf, festival tutto l’anno e last but not least un rum tra i migliori del mondo. Sono i punti di forza dell’offerta turistica di Barbados, presentata agli agenti di viaggi torinesi durante la serata organizzata da Barbados Tourism Marketing e Press Tours con le novità della programmazione 2018 di tour e soggiorni mare sempre più su misura.

«Sono tanti i motivi che rendono speciale Barbados agli occhi del turista – ha esordito Lucilla Venditti di Barbados Tourism Marketing – a cominciare dal fatto che non si trova sulla rotta degli uragani, che in genere passano centinaia di miglia più a nord, senza provocare alcun danno. Essendo l’isola più orientale dei Caraibi, possiamo offrire condizioni ideali per il surf lungo la costa est, più esposta e selvaggia, e al tempo stesso spiagge bianchissime con acque sempre calme sul lato occidentale. Ma il vero valore aggiunto di Barbados sono i Banyan, la popolazione che è un mix di culture che si esprimono anche nella cucina e negli innumerevoli festival che animano l’isola tutto l’anno (come il Crop Over Festival) il Carnevale che dura tre mesi in estate».

A Barbados, che nei primi otto mesi dell’anno ha registrato arrivi in crescita del 7,4% (+ 20,3% solo per le crociere), c’è grande attesa per nuove aperture e ristrutturazioni. A giorni si inaugura il Sandals Royal Barbados, un all suite resort da 222 camere, alcune con maggiordomo, mentre a Port Ferdinand aprirà il Nikki Beach Barbados, primo beach club di lusso. Freschi di ristrutturazione riaprono il Sea Breeze Beach Hotel, trasformato in resort esclusivo con nuove luxury suite, e il Fairmont Royal Pavilion.

Sandals Barbados, Coral Reef Club e Little Arches Boutique Hotel sono invece le sistemazioni selezionate da Press Tours e inserite nel catalogo Piccole Antille, Bahamas e Bermuda. La serata torinese è stata l’occasione per Aslak Satriano, responsabile prodotto Piccole Antille Press Tours, per presentare anche il catalogo-novità 2018 Scegli il Tuo Stile.

Il catalogo è dedicato alle strutture a marchio Explora (declinate nelle linee Paradise, Club e Resort) tutte facilmente raggiungibili con voli diretti Neos.

L'Autore

Maria Grazia Casella
Maria Grazia Casella

Guarda altri articoli