Sempre più Ucraina con Ernest Airlines: voli per Lviv da Roma e Milano

27 Giugno 07:00 2018 Stampa questo articolo

Ernest Airlines ha appena inaugurato un nuovo collegamento da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa per Leopoli (Lviv in ucraino), città patrimonio Unesco nota anche come la “piccola Parigi dell’Est” , e ha già annunciato che dal prossimo 19 ottobre volerà anche a Kiev, sempre da Roma e da Milano. I collegamenti per Leopoli – con tariffe a partire da 29 euro – vengono operati tre volte a settimana, mentre quelli per Kiev avranno quattro frequenze settimanali. Tutti i voli vengono operati con Airbus A320.

«Obiettivo di Ernest Airlines è incrementare i collegamenti tra l’Italia e i Paesi che registrano un flusso migratorio importante. In particolare, negli ultimi anni gli scambi tra l’Italia e l’Ucraina si sono intensificati a tutti i livelli, e con questi nuovi voli diretti la compagnia rafforza ulteriormente la vicinanza tra i due Paesi», ha dichiarato il presidente Chady El Tannir, in occasione della partenza del primo volo per Leopoli da Roma Fiumicino, sottolineando che l’apertura della nuova rotta rappresenta un passo importante per la compagnia italiana e l’inizio di una proficua collaborazione con l’aeroporto di Fiumicino.

Presenti all’inagurazione anche l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario di Ucraina in Italia, Yevgen Perelygin, che ha parlato dell’importanza dei collegamenti aerei tra i Paesi e le diverse città sia per i rapporti commerciali che per i contatti e gli scambi tra le diverse popolazioni; il console onorario per l’Italia a Leopoli, Gianluca Sardelli; l’accountable manager di Ernest Airlines, Alfredo Sostero, e l’head of airline traffic development di Aeroporti di Roma, Federico Scriboni, che ha ricordato anche gli ottimi risultati e i riconoscimenti ottenuti dallo scalo Fiumicino nell’ultimo anno.

Sui voli Ernest, che collega già Kiev da Bergamo, Napoli e Bologna, ogni passeggero può portare gratuitamente a bordo un bagaglio di 8 kg e una borsa da 2 kg, mentre è possibile imbarcare fino a tre bagagli da stiva, rispettivamente di 15, 20 e 25 kg ciascuno, a partire da 15 euro. Infine, su tutti i voli Ernest Airlines è consentito portare a bordo animali di piccola taglia.

L'Autore

Cristina Melis
Cristina Melis

Guarda altri articoli