Secret Escapes acquisisce Laterooms

Secret Escapes acquisisce Laterooms
07 Ottobre 12:30 2019 Stampa questo articolo

Dopo il crac dello scorso 1° agosto, la storia del t.o. Laterooms prosegue sotto il controllo di Secret Escapes. Il portale e commerce che offre sconti per i viaggi luxury ha infatti acquisito per il valore di 750mila sterline (poco più 800mila euro) l’intero patrimonio intellettuale del Gruppo, che include i portali Laterooms e Lateluxury, tutte le informazioni sul business dell’azienda e tutti gli account social.

Il crac – in piena estate – è avvenuto in seguito al collasso della proprietà, il Gruppo Malvern, ma la nuova proprietà targata Secret Escapes non ha ancora annunciato quali sono le sue intenzioni riguardo al futuro di Laterooms.

Laterooms era un portale di Tui Group fino al 2015, anno della vendita alla indiana Cox & Kings, società controllata del Gruppo Malvern, per oltre 20 milioni di sterline. Nel 2016, inoltre, lo stesso Gruppo acquisiva Superbreak (in bancarotta anch’esso il 1° agosto scorso, ndr) per un valore si circa 9,3 milioni di sterline. L’idea di Malvern Group era quella di creare un terzo polo di operatori alternativi al dominio Tui-Thomas Cook, ma la situazione economica dei t.o. è precipitata durante l’ultimo anno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore