Sciopero aereo del 28 gennaio: i voli garantiti

Sciopero aereo del 28 gennaio: i voli garantiti
25 Gennaio 14:13 2019 Stampa questo articolo

Ancora uno sciopero nel trasporto aereo. Si tratta di quello di lunedì 28 gennaio – ad oggi confermato dall’Enac – che coinvolgerà il personale navigante di Air Italy, Alitalia e Vueling. La mobilitazione è stata indetta congiuntamente da Filt-Cgil, Uilt-Uil e Ugl-Ta e dall’Associazione Piloti. 

Nel dettaglio, se Alitalia si fermerà per 24 ore, dalle 13 alle 17, gli altri due vettori, ovvero Air Italy e Vueling, si fermeranno per 24 ore, dalle 00.01 alle 24. Nonosctante ciò, però, vanno rispettate le fasce orarie di tutela: dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Orari, questi, che devono comunque essere effettuati, a prescindere dallo sciopero.

Sul sito ufficiale di Enac è possibile consultare quali saranno i voli garantiti da parte delle tre compagnie aeree: riguardo Air Italy, non saranno interessati allo stop i voli intercontinentali, il collegamento tra Milano Malpensa e Catania e i collegamenti charter da e per le isole; passando ad Alitalia, invece, saranno garantite le partenze su New York, Tokyo Narita, Delhi e Tel Aviv; infine, Vueling comunica l’operatività sulla Sicilia da Roma e Firenze.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore