Scenic Luxury Group affida a De Wave Group gli allestimenti di Eclipse II

Scenic Luxury Group affida a De Wave Group gli allestimenti di Eclipse II
12 Gennaio 10:16 2022 Stampa questo articolo

L’azienda genovese De Wave Group sarà appaltatore principale per l’allestimento della più recente nave di Scenic Luxury Cruises, la Scenic Eclipse II, in costruzione presso la Mmk Yacht Division di Scenic Group a Rijeka, Croazia.

Il Gruppo De Wave ha siglato un contratto a due cifre di milioni di euro e realizzerà a bordo: 114 suite a sei stelle; wet rooms delle suite; corridoi dell’area suite; sale da pranzo e impianti di approvvigionamento, comprese le cucine e le celle frigorifere; cabine, aree e corridoi per l’equipaggio.

«Siamo molto orgogliosi del ruolo che ci è stato affidato nell’allestimento di questa nave ultra-lusso, in particolare le suite per gli ospiti e le Spa Suite», ha dichiarato Riccardo Pompili, ceo del Gruppo De Wave.

Queste concept suite spaziano dai 46 ai 50 mq e sono dotate di doppie vasche idromassaggio disegnate da Philippe Starck, docce nebulizzate vitalizzanti per la cromoterapia, accessori ultra lusso; inoltre, secondo la società di classificazione navale Bureau Veritas, raggiungono i più alti livelli di isolamento acustico che si possano trovare su una nave.

Eclipse II potrà ospitare fino a 228 crocieristi in 114 suite a sei stelle portandoli a esplorare molti luoghi celebri e poco visitati, come i ghiacciai della Groenlandia, i fiordi norvegesi e l’Islanda. L’esperienza di spedizione sarà guidata da un esperto Discovery Team per avventure lungo, sotto e sopra l’orizzonte con zodiac, sottomarino ed elicottero.

La consegna della nave è prevista nel 2023.

L'Autore