Scalapay, round di investimento da 155 milioni di dollari

by Redazione | 10 Settembre 2021 12:25

Scalapay, la soluzione di pagamento “buy now, pay later” dell’Europa meridionale[1], ha raccolto 155 milioni di dollari di equity funding nell’ambito della tornata di investimenti Series A. Il round è stato capitanato dall’americana Tiger Global, con la partecipazione di Baleen Capital e Woodson Capital. I nuovi investitori si vanno ad aggiungere a Fasanara Capital e Ithaca Investments.

Scalapay è stata la prima in Italia a lanciare il sistema di pagamento digitale “buy now, pay later”, che si poggia sul modello fintech dilazionando gli importi in tre soluzioni senza interessi. In un biennio, Scalapay lavora con 3mila aziende fra cui Decathlon, Gruppo Calzedonia, Bata e Dtl Viaggi.

Questa importante nuova raccolta di capitali rende la startup interlocutore più forte anche per le aziende italiane del settore travel, mercato con grandi opportunità di sviluppo, come confermato dalla recente ricerca condotta da Scalapay secondo cui il 96,1% viaggerebbe più spesso se potesse dilazionare il pagamento.

L’idea che Scalapay porta avanti, da un lato vuole facilitare le persone nell’ottenere ciò che desiderano senza compromessi e senza rinunce; dall’altro consente alle aziende di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, il loro prodotto o servizio.

«Scalapay è rapidamente diventato un importante operatore nel campo dei pagamenti europei e nel settore buy now, pay later – commenta Alex Cook, partner di Tiger Global – Siamo impressionati dal processo di sviluppo del prodotto e dalla dedizione messa nell’aiutare le aziende partner. Siamo entusiasti di supportare Scalapay nelle prossime fasi della sua crescita».

I nuovi fondi saranno destinati alla crescita del team, a incrementare la dimensione internazionale e a lanciare nuovi prodotti per sostenere gli esercizi commerciali nei settori del lusso, della moda e in particolare dei viaggi e dell’intrattenimento.

Simone Mancini, cofunder e ceo di Scalapay, dichiara: «Lo scorso anno più che mai ci ha ricordato quanto anche le piccole cose possano essere importanti. Uno dei modi in cui vogliamo contribuire al senso di appagamento è attraverso il concedere attenzione alle cose belle, apprezzare piccoli momenti di piacere, vivere un weekend romantico, fare un regalo a una persona alla quale vogliamo bene».

«Riteniamo che, al pari della forte crescita della domanda di moda di lusso, Scalapay possa generare un’impennata nella richiesta di viaggi e vacanze. Poterlo fare in modo responsabile dal punto di vista finanziario, pagando nel tempo, stimola e aumenta il piacere dell’acquisto», conclude Mancini.

Endnotes:
  1. soluzione di pagamento “buy now, pay later” dell’Europa meridionale: https://www.lagenziadiviaggimag.it/pagamenti-scalapay-e-il-modello-fintech-per-il-turismo/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/scalapay-round-di-investimento-da-155-milioni-di-dollari/