SayYesToEurope, Lufthansa promuove le elezioni europee

SayYesToEurope, Lufthansa promuove le elezioni europee
13 maggio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Una livrea personalizzata con la scritta SayYesToEurope campeggia su un Airbus A320 di Lufthansa. È l’impegno che la compagnia tedesca si assume nei confronti delle prossime elezioni europee, previste dal 23 al 26 maggio, con l’obiettivo di promuovere e invitare a un’alta affluenza alle urne.

«Grazie al loro voto di maggio, i cittadini europei avranno in mano il futuro della comunità europea. Ora più che mai, è una questione di prendere posizione, assumersi responsabilità e rafforzare l’idea di un continente unito e libero. Da vera compagnia europea con radici in diversi Paesi l’Europa occupa un posto molto importante nei nostri cuori», afferma Carsten Spohr, ceo di Lufthansa.

L’aereo con il design personalizzato fa parte di un’iniziativa più ampia. Da anni ormai, oltre la metà degli elettori ammissibili in Germania non ha esercitato il diritto di voto alle elezioni per il Parlamento Europeo. Per questo motivo, Lufthansa e altre società, agenzie e personalità pubbliche hanno unito le forze per motivare le persone a tornare a votare.

Con 3mila voli giornalieri, gli aerei Lufthansa decollano e atterrano in quasi tutti i Paesi europei. Oltre al nuovo A320 con la registrazione D-Aizg, da ora in poi verrà modificato il design standard per tutti gli aeromobili della compagnia: la bandiera europea sarà infatti aggiunta accanto a quella tedesca come parte del codice di registrazione aereo, posta vicino alla parte posteriore della fusoliera.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore