Sardegna, voli Az in continuità prorogati fino a ottobre 2021

Sardegna, voli Az in continuità prorogati fino a ottobre 2021
04 Marzo 11:17 2021 Stampa questo articolo

I voli Alitalia in regime di continuità territoriale verso la Sardegna saranno prorogati fino al 28 ottobre 2021. Sono già in vednita, quindi, i biglietti aerei da Roma e MIlano per l’isola. Lo ha comunicato la stessa Regione Sardegna al termine della riunione in videoconferenza alla quale hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda, il presidente della Regione, Christian Solinas e l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde.

I voli sulle rotte in continuità, che sono tutti gestiti da Alitalia, permetteranno quindi a sardi e turisti di volare tra i tre aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero e gli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate.

«Nonostante il ridimensionamento prospettato del nuovo asset di Alitalia – ha commentato il governatore Solinas – abbiamo lavorato per garantire ai sardi e ai viaggiatori il diritto alla mobilità con frequenze conformi alle necessità, anche a salvaguardia dell’imminente stagione turistica. Il nostro impegno è orientato a dare definitiva attuazione a un adeguato sistema di continuità territoriale aerea».

La firma della proroga, resa possibile grazie anche allo stanziamento di 25 milioni di euro «previsti nella legge Finanziaria appena approvata, era necessaria per dare certezze ai cittadini sulla mobilità e per tutelare l’industria turistica che rappresenta una delle principali componenti dell’economia nell’isola», ha dichiarato l’assessore Todde.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore