Sardegna, tutti negativi i 1.000 tamponi in Costa Smeralda

Sardegna, tutti negativi i 1.000 tamponi in Costa Smeralda
03 Settembre 15:45 2020 Stampa questo articolo

Si smonta il caso “Costa Smeralda”. Risultano tutti negativi i 1.000 tamponi effettuati negli ultimi giorni tra il personale delle strutture ricettive della Costa Smeralda dopo i focolai registrati nella settimana di Ferragosto legati alla movida nella zona.

Non ci sono contagi nemmeno tra i medici, infermieri e pazienti del Mater Olbia, la clinica della Qatar Foundation che era stata chiusa dopo quattro casi positivi. L’ospedale riaprirà nei prossimi giorni al termine del completamento della sanificazione.

«Zero positivi, non esiste quindi un caso Costa Smeralda», è il commento di Marcello Acciaro, coordinatore dell’Unità di crisi del nord Sardegna.

I tamponi sono stati fatti negli hotel di Smeralda holding a Porto Cervo: 240 in tutto tra i dipendenti del Pitrizza, Romazzino, Cervo e Cala di Volpe; al personale del Mater Olbia 340 test, 40 ai pazienti ricoverati.

Il sindaco de La Maddalena nelle scorse ore aveva annunciato la negatività dei tamponi, complessivamente 90 tra il personale della struttura e i bambini ospiti, effettuati in un centro estivo dopo la positività di un educatore.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore