Sardegna in continuità, Az apre le vendite

Sardegna in continuità, Az apre le vendite
29 gennaio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Sono in vendita dal 28 gennaio i biglietti Alitalia per le tratte operate in continuità territoriale con la Sardegna. L’ex compagnia di bandiera, che si è aggiudicata tutte le rotte tra l’isola e l’Italia nel bando 2019-2021 della Regione, ha aperto infatti le vendite  su tutti i canali per i voli dal 17 aprile 2019 in poi.

Nel dettaglio, le rotte operate da Alitalia sono Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano Linate, e viceversa; Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano Linate, e viceversa; Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano Linate, e viceversa.

«Abbiamo aperto le vendite da poche ore e sono sicuro che il riscontro sarà più che positivo – afferma il chief business officer di Alitalia, Fabio Maria Lazzerini – Abbiamo partecipato alla gara perchè sappiamo che sono rotte remunerative e strategiche. Questo è un ulteriore step che mira a ristabilire un rapporto di fiducia con la clientela, a consolidare il posizionamento strategico della compagnia e a rispondere alle esigenze di cittadini e imprenditori sardi, ma anche per promuovere il più possibile il turismo in Sardegna».

Sui malumori di Air Italy e il ricorso presentato da Ryanair la risposta di Lazzerini non si fa attendere: «C’è stata una gara e abbiamo vinto, non c’è altro da aggiungere. Ritengo importante la nostra presenza su Olbia, un hub di una nostra competitor, perchè dimostra la voglia di Alitalia di presidiare il mercato italiano. Sul ricorso di Ryanair, invece, non entro nel merito, perchè è una questione che attiene la Regione Sardegna e la legittimità del bando. Ora è tempo di concentrarsi sull’operatività delle rotte e i servizi ai passeggeri».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Redattore e giornalista de L'Agenzia di Viaggi Magazine.

Guarda altri articoli