San Francisco Travel rinnova il brand

San Francisco Travel rinnova il brand
03 luglio 15:29 2019 Stampa questo articolo

San Francisco Travel ha presentato il suo nuovo brand al pranzo annuale al Moscone Convention Center. Joe D’Alessandro, presidente e ceo di San Francisco Travel Association, ha illustrato il progetto di fronte a più di 1.000 persone. «Un brand è molto più di un semplice logo – ha dichiarato – È il modo in cui vediamo noi stessi, ma soprattutto come gli altri vedono noi, e la percezione che gli altri hanno di noi è sempre più importante. È la nostra carta vincente e giocarla bene è la chiave per raggiungere il successo».

San Francisco Travel brand logoIl brand è il risultato di un lungo periodo di ricerca, studio e analisi di Mile Partnership and Destination Analysts, in collaborazione con San Francisco Travel. Il risultato è un nuovo design per i loghi, la palette dei colori aggiornata e una scelta tipografica in sintonia con i panorami che caratterizzano la città

«Volevamo essere sicuri che il nostro brand riflettesse la destinazione, che fosse al passo con i tempi e facilmente comprensibile da un pubblico internazionale. Ma soprattutto, che ricordasse alle persone la promessa di San Francisco – ha detto Howard Pickett, San Francisco Travel executive vice president and chief marketing officer – Abbiamo cominciato intervistando i membri dell’industria alberghiera, i nostri stessi membri del consiglio generale, gli abitanti della città e lo staff di San Francisco Travel. Abbiamo monitorato i social media, analizzato i trend, i preconcetti e i luoghi comuni».

Il turismo rappresenta il settore più florido di San Francisco. Nel 2018 più di 25.8 milioni di persone hanno visitato la città, spendendo oltre 10 miliardi di dollari. I proventi derivanti dal turismo finanziano più di 82.500 posti di lavoro.

L'Autore