Parchi da Amare a Montesilvano dal 15 al 17 novembre

by Redazione | 11 luglio 2019 12:39

Sarà l’Abruzzo a ospitare la nuova edizione del salone Parchi da Amare che si terrà a Montesilvano dal 15 al 17 novembre prossimi, presso lo spazio Fiere Pala Dean Martin. «A parte il grande interesse quello che stiamo registrando da parte di istituzioni pubbliche e private verso questo salone – osserva Fulvio Avataneo, presidente di Aiav, partner dell’evento insieme a Legambiente, Aigae e Rete Weec – È bene sottolineare la disponibilità della Regione Abruzzo che ha proposto di ospitare l’evento anche per i prossimi due anni».

Parchi da Amare vuole essere soprattutto un marketplace di operatori turistici italiani e stranieri che si dimostrano fortemente interessati al B2B per sviluppare maggiormente le tematiche del turismo attivo, green e wellness, capace di intercettare segmenti nuovi e fasce di età under 45.

E dopo la Slovenia, protagonista dello scorso anno, si sta finalizzando la partecipazione quale ospite straniero di questa edizione del Qatar con le sue numerose aree protette.

All’esterno dello spazio fiere saranno allestite zone dedicate alla mobilità sostenibile, palestre di roccia, percorsi per mountain bike e un’area di degustazione dove troveranno spazio i migliori prodotti vitivinicoli e agroalimentari. L’evento ospiterà anche convegni tematici sull’ambiente, attività per le famiglie, proiezioni cinematografiche a tema oltre a un contest fotografico che avrà per tema la natura italiana rappresentata dalle aree protette e molti altri appuntamenti in fase di definizione.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/salone-parchi-da-amare-a-montesilvano-dal-15-al-17-novembre/