Sabre lancia Beyond Ndc: così cambia la distribuzione

Sabre lancia Beyond Ndc: così cambia la distribuzione
30 Agosto 10:49 2018 Stampa questo articolo

Partner di lancio d’alto profilo per il programma Beyond Ndc che Sabre Corporation sta per avviare sul mercato: American Airlines, American Express Global Business Travel, Carlson Wagonlit Travel e Flight Center Travel Group hanno stretto un accordo strategico con il gds per guidare l’evoluzione nel settore della intermediazione organizzata della nuova generazione di soluzioni di vendita, distribuzione e biglietteria.

Beyond Ndc è un’iniziativa collaborativa di innovazione pensata per accelerare l’innovazione del settore dei viaggi attraverso l’integrazione e il collaudo di funzionalità end to end. Ciascuno dei quattro partner di lancio parteciperà insieme a Sabre nella procedura di progettazione delle varie soluzioni, sfruttando le funzionalità di beta testing e stabilendo la loro leadership come motori di Ndc (la New Distribution Capability di Iata). Nei prossimi mesi Sabre annuncerà ulteriori partecipanti al programma Beyond Ndc.

«La collaborazione con la più grande compagnia aerea del mondo e con molte delle principali tmc a livello mondiale – ha dichiarato Dave Shirk, presidente di Sabre Travel Solutions – ci consentirà di portare sul mercato del turismo organizzato,  soluzioni conformi a Ndc che vanno al di là dello shopping e della prenotazione, in grado di integrarsi con i sistemi di vendita, distribuzione e biglietteria che supportano l’intero ecosistema dei viaggi. Il lancio di questo programma insieme ad aziende di questo calibro dimostra che stiamo guardando oltre gli obiettivi a breve termine di Ndc al fine di definire il futuro della distribuzione su larga scala attraverso canali sia diretti che indiretti».

Tutti i partecipanti al programma Beyond Ndc collaboreranno per progettare funzionalità end to end di retailing, con una tecnologia che verrà declinata per cercare di soddisfare le esigenze di tutti i player dell’ecosistema dei viaggi. L’integrazione di contenuti provenienti da più fonti non è una novità per chi fornisce sistemi di prenotazioni alle agenzie come Sabre, ma nel caso di questo programma si cercherà di anticipare soluzioni basate sulla tecnologia Ndc.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore